Cannavacciuolo vittima di una rapina, ma i malviventi hanno commesso un errore fatale

Una brutta storia ha coinvolto il noto chef napoletano. Ma gli inquirenti avrebbero una pista da seguire...

Chef che sa combinare bene l’estro con la tradizione meridionale. Che si intreccia col suo carattere vulcanico. E poi, la sua passione per il Napoli. In questi anni abbiamo imparato ad amare e apprezzare Antonino Cannavacciuolo. Nel racconto che vi facciamo oggi, però, c’è poco da stare allegri. Davvero una brutta esperienza per il popolare chef.

Antonino Cannavacciuolo, la rapina subita (intaste.it)
Antonino Cannavacciuolo, la rapina subita (intaste.it)

Oggi 47enne, con una lunga carriera nel mondo della ristorazione. Dal 1999 ha infatti assunto la gestione della dimora storica in stile moresco Villa Crespi, a Orta San Giulio sul Lago d’Orta. E’ del 2003 la sua prima Stella Michelin. E nel 2006 la seconda. Insomma, in pochi anni si fa conoscere come uno degli chef migliori d’Italia. E non si fa venire mai la puzza sotto al naso.

Neanche quando diventa un famosissimo personaggio televisivo. L’esordio in televisione da protagonista avviene nel 2013 quando conduce la prima stagione di “Cucine da incubo”, versione italiana del programma dello chef britannico Gordon Ramsay. Ma, ovviamente, il grande successo è con le edizioni di “MasterChef Italia”. Dove si segnala per il suo atteggiamento severo e burbero.

Antonino Cannavacciuolo vittima dei ladri

Come sappiamo, le ultime settimane sono state molto intense per lo chef Antonino. Qualche mese fa, infatti, con il suo ristorante Villa Crespi, sul lago di Orta, ha ottenuto anche la terza stella Michelin. Un riconoscimento che lo ha consegnato al gotha della cucina. E, appena da qualche giorno, è iniziata la nuova, attesissima, stagione di “MasterChef Italia”, dove lo chef Cannavacciuolo ricerca nuovi talenti insieme ai colleghi Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Qualche tempo prima, però, un brutto episodio ha contraddistinto vita e lavoro del popolare chef, che ha scoperto di essere stato derubato. Come spesso accade, il fatto è avvenuto nottetempo, allorquando i ladri anno preso di mira il suo Bistrot di Torino, situato in via Cosimo.

I malviventi hanno sfruttato il giorno di chiusura, che è il lunedì, per penetrare all’interno del locale e rubare una serie di oggetti preziosi e di dispositivi elettronici, presenti all’interno del ristorante. Tablet e pc, ma anche bottiglie di champagne molto pregiato. Senza contare i danni causati. Sull’episodio indaga la Polizia e speriamo possa presto venire a capo del caso.

Il bistrot di Cannavacciuolo a Torino (sito ufficiale) 30.12.2022 intaste
Il bistrot di Cannavacciuolo a Torino (sito ufficiale)

E’ stato il direttore del locale a dare l’allarme. Secondo quanto trapela, sembra che gli investigatori abbiano rivenuto alcune fotocopie di documenti d’identità sul pavimento del ristorante: gli inquirenti sospettano che le abbiano perse i ladri durante il furto. Depistaggio da parte dei ladri o dilettanti allo sbaraglio?