MasterChef, tremendo lutto ha colpito il cast: è morto uno dei protagonisti del programma

Bandiera a lutto per MasterChef poiché ha perso uno dei protagonisti più indiscussi proprio dell’amatissimo cooking show di Sky.

MasterChef 12 sta proseguendo inesorabilmente. Ormai entrati nel vivo della competizione, si parla già della prima ‘vittima’ eliminata, Luciana e un’esterna a Bassano del Grappa.

Lutto in casa Masterchef- Intaste.it
Lutto in casa Masterchef- Intaste.it

Per non parlare del grande ritorno di Iginio Massari in sostituzione temporanea di Bruno Barbieri, accolto da una tuonante standing ovation.

Nonostante le risate, i pianti e le gioie dei nuovi concorrenti, il programma è ancora in lutto per la scomparsa di un personaggio indimenticabile, a cui mancherà molto sia alla produzione che ai telespettatori.

MasterChef, un lutto ha colpito il cooking show

Tanti sono gli ex aspiranti chef rimasti nel cuore del pubblico. Si pensi ad esempio alla dolce ma caparbia Irene Volpe, dai capelli colorati, della 10° edizione.

Per non parlare del vincitore della 9° edizione, Antonio Lorenzon che giustappunto ha fatto una sorpresa ai giudici e alla nuova brigata recentemente per la prova in esterna, essendo l’ex concorrente stesso nativo della località veneta.

Infine, la ‘regina’ della 2° edizione, Tiziana Stefanelli volata a Singapore per esercitare la professione. Ma c’è qualcun altro nella rosa dei nomi dei più amati dai telespettatori per quanto si senta molto la sua mancanza poiché scomparso prematuramente.

E’ morto lui, uno dei protagonisti indiscussi del programma

Trattasi di Paolo Armando, ex volto di MasterChef 4. Il suo decesso risale al 17 giugno 2021 e tale terribile notizia ha sconvolto il mondo della tv culinaria.

Ex finalista del programma nonché informatico e catechista, nella vita era adorato da tutti, soprattutto dalla sua famiglia, costituita da moglie e tre figli. I fan e gli ex compagni d’avventura  lo ricordano come ‘tigre‘ per la sua grinta ed energia.

Sicuramente anche i giudici, all’epoca Chef Barbieri, Bastianich e Cracco, non si dimenticheranno quel piatto che li ha così conquistati: il cannolo di olive e grana ripieno di carne di coniglio e crema di piselli.

Purtroppo, come si legge da diversi fonti, è stato ritrovato senza vita, nel suo appartamento nel Cuneese, più specificamente a Madonna Dell’Olmo, le cui cause parrebbero essere ricondotte ad un infarto.

Anche ormai l’ex Sindaco di Cuneo Federico Borgna, da quest’anno non più in carica, in quei frangenti espresse il proprio cordoglio per la famiglia, di fronte a questa tragica fatalità così improvvisa.

Un lutto improvviso a MasterChef (Intaste.it)
Un lutto improvviso a MasterChef (Intaste.it)

Difatti, si vuol concludere proprio con le sue parole: “una grande perdita per il nostro ente (si occupava di Servizi Informatici presso gli uffici amministrativi) e per tutta la comunità che aveva imparato ad amarlo e a conoscerlo per le sue doti umane e professionali. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore“.