Iniziano a girare troppi pandori per casa? Ecco come riciclarli al meglio, stupirete tutti

In questo articolo stiamo per svelarvi un trucco molto semplice che vi aiuterà a riciclare i troppi pandori che iniziano a girare per casa: la ricetta.

Con l’inizio delle feste, ci si ritrova a fare incetta di pandori che come ogni anno cominciano a girare per casa e non si sa come riciclarli. Proprio per sopperire a questo problema vi sveliamo una ricetta grazie alla quale riuscirete a liberarvene al meglio.

Iniziano a girare troppi pandori per casa? Ecco come riciclarli al meglio, stupirete tutti
Iniziano a girare troppi pandori per casa? Ecco come riciclarli al meglio, stupirete tutti ( Intaste.it)

Si tratta di una preparazione semplice, veloce e divertente da realizzare che vi consentirà di stupire parenti e amici: una volta pronta nessuno potrà resisterle.

Troppi pandori per casa? Ecco come riciclarli

Quella che stiamo per svelarvi è una ricetta davvero goduriosa che non richiede troppi passaggi e oltretutto gli ingredienti da utilizzare sono pochi e semplici da reperire. Si tratta, in particolare di una preparazione che sarà apprezzata anche dai palati più fini dal momento che si distingue per il suo sapore dolce, a dir poco irresistibile.

Mai come in questo periodo ci si ritrova ad avere sparsi per casa tanti pandori regalati da parenti e amici: il risultato è che non si sa cosa farsene. La soluzione a questo problema è sono i cioccolatini di pandoro. Per realizzarli occorrono:

  • pandoro, 200 grammi;
  • mascarpone, 100 grammi;
  • caffè, 30 grammi;
  • anice, q.b.
  • cioccolato fondente, q.b;
  • farina di cocco, q.b;
  • granella di pistacchio, q.b.

Ciò detto, prendete una ciotola e cominciate a sbriciolare il pandoro e dopo aggiungete il caffè, il mascarpone e, infine, il liquore: mescolate per bene aiutandovi con una forchetta al fine di ottenere un composto omogeneo. Fatto ciò, procedete con il formare delle palline di massimo 20 grammi l’una e poggiatele di volta in volta all’interno di in vassoio rivestito con carta forno.

Terminato anche questo passaggio, fate sciogliere il cioccolato e dopo immergete le palline al suo interno ponendole nuovamente sul vassoio. Potrete sbizzarrivi con le decorazioni come meglio credete: su alcuni potete distribuire della farina di cocco, su altri la granella di pistacchio. Per chi volesse, alcuni cioccolatini potranno essere lasciati semplici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUON’IDEA (@_buonidea_)

Conclusa anche la fase relativa alla decorazione, lasciate rassodare i vostri cioccolatini di pandoro all’interno del freezer per una quindicina di minuti. Trascorso il tempo indicato, tirateli fuori e serviteli. Alla luce di quanto detto, è chiaro che si tratta di una ricetta davvero semplice da preparare che non richiedere particolari capacità in cucina e che peraltro assicura un grande successo.