Non immaginereste mai chi è lo chef nella foto con Mentana

Chi l’avrebbe mai detto che Enrico Mentana conosce il noto chef da così tanto tempo. E’ bastata una foto pubblicata da Dagospia a far scattare l’ironia in rete.

Enrico Mentana conosce da tantissimo tempo uno degli chef più amati del panorama italiano. Volto del programma Masterchef, è sicuramente molto conosciuto dal pubblico.

mentana amico del noto chef
Enrico Mentana (Intaste.it)

E a quanto pare il direttore del Tg La7 lo conosceva già da tantissimo tempo, da quando ancora non era una persona così famosa. Come dire Mentana ‘è sempre sul pezzo’.

Enrico Mentana e Bruno Barbieri amici di vecchia data

Probabilmente nessuno avrebbe associato uno chef che oggi è stellato e famosissimo al direttore Mentana. Come se si trattasse di due universi separati: l’alta cucina e il giornalismo. E invece a quanto pare Mentana conosce da tempo Bruno Barbieri.

A pubblicare l’immagine che ha spiazzato non poco i fan dello chef stellato e del noto direttore è stato Dagospia che ha intervistato Barbieri, ripercorrendo con lui gli esordi della carriera, da quando ha iniziato fino al successo di oggi.

Allo chef è stato chiesto se ha mai pensato di non farcela ha spiegato che si è da subito molto impegnato a ottenere ciò che voleva: “No, ma di certo questa cosa mi ha fatto diventare adulto prima del previsto. Ho sempre pensato che dovevo cavarmela da solo e l’ho fatto. Sulle navi ho iniziato presto a far capire come la vedevo: il mio nome era dappertutto, mi alzavo alle quattro di mattina e facevo 400 omelette… lavoravo tutto il giorno. Ho imparato in fretta a prendere tutti i miei treni al volo, pensando che un giorno, presto o tardi, il mio momento sarebbe arrivato“.

bruno barbieri ed enrico mentana rapporti
Bruno Barbieri (Intaste.it)

Bruno Barbieri, il successo e i rimpianti che porta con se

Bruno Barbieri oggi vede i suoi esordi e può dirsi fiero del successo avuto. Nell’intervista ha dichiarato di non avere particolari rimpianti se non forse il fatto di aver deciso di andare a vivere a Verona invece di aprire un ristorante a Los Angeles.

Anche se alla fine si è rivelata essere una scelta fortunata: “Però poi lì ho preso due stelle… esistono anche dei momenti, in cucina. Senza contare che, per me, un grande chef dà il meglio tra i 35 e i 50 anni: questo è un lavoro che se fai come deve essere fatto ti obbliga a rinunciare a tutto“.

Il noto chef non ha figli, ma ha spiegato che essendo cresciuto con un padre lontano non avrebbe potuto immaginare di stare lontano da una famiglia.