Questa torta si prepara in 2 MINUTI con un trucco che svolterà le tue serate

Quando hai voglia di dolce questa ricetta è quella che fa al caso tuo dal momento che si prepara in 2 minuti.

Può capitare di essere assaliti da una voglia improvvisa di dolci, ma di non sapere cosa preparare al momento. In questo caso, bisogna sapere che esiste un dolce pronto in 2 minuti che si caratterizza per essere particolarmente godurioso.

Torta pronta in due minuti (Intaste.it)
Torta pronta in due minuti (Intaste.it)

Di seguito vi sveliamo quali sono gli ingredienti e il procedimento necessari per preparare questa ricetta semplice e soprattutto super veloce.

Dolce pronto in 2 minuti: come si prepara

La ricetta in esame è la mug cake al cacao buona e cioccolatosa quanto basta per essere l’ideale da preparare quando si ha voglia di dolce e non si sa cosa fare. Oltretutto è assolutamente veloce e facile da preparare, non a caso, si prepara in 2 minuti. Per realizzarla occorrono:

  • Farina 00, 2 cucchiai;
  • Olio di semi, 2 cucchiai;
  • Cacao Amaro, 2 cucchiai;
  • Lievito per dolci, 1 cucchiaino;
  • Uovo, 1;
  • Zucchero a Velo.
  • Latte, 3 cucchiai;

Per prima cosa, prendete una tazza e aggiungete la farina, il lievito e il cacao e cominciate a mescolare. Fatto ciò, aggiungete l’uovo e amalgamate per bene, unendo anche lo zucchero. Inseguito versate anche il latte e l’olio.

Con l’aiuto di un cucchiaio, continuate a mescolare gli ingredienti accuratamente così da eliminare tutti i grumi. Terminato anche questo passaggio, posizionate la tazza all’interno del microonde impostandolo a 600 W, per 2 minuti. Trascorso il tempo indicato, la vostra mug cake sarà pronta per essere servita: per impreziosirla e renderla ancor più gustosa distribuite dello zucchero a velo su tutta la superficie.

Al momento di gustarla, fate attenzione a non scottarvi dal momento che la temperatura potrebbe risultare davvero alta. Per evitare qualsiasi problema, quindi, il consiglio è quello di aspettare e lasciarla intiepidire leggermente prima di mangiarla.

Dolce pronto in 2 minuti: la ricetta super morbida e golosa
Dolce pronto in 2 minuti: la ricetta super morbida e golosa ( Intaste.it)

Per una corretta riuscita della ricetta, è importante scegliere in maniera corretta la tazza dentro cui versare gli ingredienti. Il suggerimento è quello di scegliere una ciotola piuttosto capiente così da evitare che, al momento della cottura, l’impasto possa strabordare. In ogni caso, se ciò dovesse avvenire ugualmente, non c’è da preoccuparsi dal momento che è normale che, a causa del calore, un po’ di impasto fuoriesca.

Ciò detto, non vi resta che realizzare questa ricetta ogni volta che la voglia di dolce vi assale trattandosi di una preparazione davvero velocissima e soprattutto semplice da realizzare. Due minuti e il gioco è fatto!