Cannoli salati, l’antipasto dal successo garantito: la ricetta facile e velocissima

La ricetta dei cannoli salati è particolarmente goduriosa, ideale da preparare durate le feste: il successo è garantito.

Quella che stiamo per offrirvi è una ricetta davvero semplice che può essere preparata in ogni periodo dell’anno, ma durante le feste rappresenta uno di quegli antipasti che vi permetteranno di fare un figurone.

L'antipasto facilissimo (intaste.it)
L’antipasto facilissimo (intaste.it)

Per realizzarla sono richiesti pochi ingredienti tra cui il salmone che oltretutto risulta essere particolarmente benefico per la salute in quanto ricco di omega 3. Non a caso, gli esperti consigliano di consumarlo regolarmente, chiaramente, all’interno di un regime alimentare vario ed equilibrato.

Cannoli salati: ingredienti e procedimento

La ricetta in esame si caratterizza per essere sfiziosa e saporita, un grande classico che vi consentirà di ottenere il massimo risultato senza trascorrere lunghe ore ai fornelli. Si tratta difatti di stuzzichini semplici ma gustosi che una volta serviti andranno a ruba in poco tempo.

La ricetta in questione è quella dei cannoli al salmone e alle olive e per la preparazione della ricetta occorrono pochi ingredienti, tra cui:

  • pasta sfoglia, 2 rotoli;
  • salmone affumicato, 180 grammi;
  • olive, q.b;
  • uovo, 1;

Per prima cosa, prendete la pasta sfoglia e dopo averla srotolata ricavate dei quadrati di 5 cm per lato. Fatto ciò, al centro, bisognerà ad agiare il salmone fermando le estremità: prendete un’oliva e mettetela al centro esercitando una leggera pressione. In seguito, con l’aiuto di un pennello apposito, procedete con lo spennellare la superficie con l’uovo.

Terminato anche questo passaggio, si può procedere con la cottura dei vostri cannoli ripieni al salmone e alle olive. Impostate la temperatura del forno a 180 gradi in modalità ventilata. Lasciateli cuocere per una ventina di minuti: trascorso il tempo necessario, questi deliziosi antipasti saranno pronti per essere serviti. Ciò detto, può essere utile sapere che questi cannoli possono essere anche preparati e congelati ancora crudi. Al bisogno, vi basterà tirarli fuori dal freezer e infornarli.

Cannoli salati, l'antipasto dal successo garantito: ecco come si prepara
Cannoli salati, l’antipasto dal successo garantito (Intaste.it)

In conclusione, quella che vi abbiamo svelato in questo articolo è senza ombra di dubbio una ricetta facile e veloce da preparare. Di conseguenza, si rivela particolarmente indicata da preparare durante le feste, nel caso in cui cercaste un antipasto carino e sfizioso pronto in poco tempo.

In particolare, risulta essere l’ideale anche per chi non ha molta dimestichezza con i fornelli dal momento che non sono richieste particolari doti e capacità. Non vi resta dunque che cimentarvi nella preparazione di questo antipasto velocissimo e semplice al tempo stesso, dalla resa assicurata.