Gordon Ramsay il pubblico italiano è al settimo cielo: è tutto pronto per il nuovo inizio

Gordon Ramsay si è lanciato con un nuovo progetto. Tutti suoi fans sono impazziti solo all’idea. 

Ormai sono molteplici i personaggi dello spettacolo lanciati nel mondo culinario a 360°, come hobby o seconda professione.

Gordon Ramsay- Intaste.it
Gordon Ramsay- Intaste.it

Ad esempio, si pensi al temporary restaurant di Barù, ex concorrente del Gf Vip 6, dedicato esclusivamente alla carne alla brace per veri appassionati.

Ma anche all’azienda vinicola e olearia di Al Bano in Puglia oppure Mick Hucknall, frontman dei Simply Red e Sting, anch’essi produttori di vino.

Nella rosa dei nomi c’è anche un’altra star della tv, Gordon Ramsay, conosciuto per il programma Hell’s Kitchen nonché Chef pluripremiato dalla guida Michelin, lanciato recentemente sul mercato enologico in Inghilterra.

Gordon Ramsay, i fan al settimo cielo

Un guru dell’arte culinaria, lo Chef scozzese è molto temuto nel suo settore. Difatti, durante le sue trasmissioni, si rammenti il suo atteggiamento così autoritario e deciso nei confronti dei malcapitati concorrenti.

Nonostante la durezza del personaggio, è anche amatissimo in Italia, dando vita così a un nuovo modo di intendere la cucina, sotto forma di reality show, spronando aspramente gli aspiranti cuochi. In quest’ottica, si pensi allo sviluppo di MasterChef nazionale e ai giudici delle edizioni passate.

Ma non solo volto noto del piccolo schermo poiché Gordon è divenuto proprio recentemente anche imprenditore. A tal riguardo si parla proprio di una pregiata linea di vini italiani, da lasciare senza fiato.

Ecco la sua prima linea vinicola italiana

Come tanti artisti internazionali prediligono il Belpaese per la cultura gastronomica, anche Ramsay non è da meno, tanto da aver aperto almeno due suoi ristoranti in Italia, più specificamente Toscana e Sardegna.

Per di più, al fine di rendere omaggio al Pese ospitante, ha lanciato sul mercato britannico una linea di vini italiani in collaborazione con il più grande enologo in circolazione, conosciuto anche all’estero, Alberto Antonini e la compagnia inglese Benchmark Drinks.

A tal proposito ecco un estratto di una delle sue molteplici dichiarazioni riportate proprio sul sito ufficiale di quest’ultimo brand: “mia moglie Tana ed io abbiamo trascorso momenti bellissimi in questo Paese incredibile e molti di questi proprio davanti a un bel bicchiere di vino. L’Italia e i vini italiani hanno un posto speciale nel mio cuore“.

La sua special collection racchiude ben tre referenze vinicole, datate 2020: il Vibrante Bianco, dall’aroma di mela verde e pesca bianca con retrogusto floreale; l’Intenso Rosso, dall’allure fruttato di ribes e mora con l’aggiunta dell’aroma vigorosa della pietra focaia. Infine, Elegante Rosato, sui toni della rossa ciliegia.

La materia prima proviene dai profumati vitigni della Toscana e Abruzzo, realizzando così prodotti di altissima qualità, dalla modica cifra di soli 12 euro circa, equivalente a 10 £, rinvenibili sulla piattaforma online Wine Delivered UK.

Gordon Ramsay lancia la sua special collection vinicola italiana (Intaste.it)
Gordon Ramsay lancia la sua special collection vinicola italiana (Intaste.it)

Si vuol concludere con le ultime parole di Gordon Ramsay che descrive l’essenza di tale progetto: “sono molto fiero di quello che abbiamo creato e spero che gli amanti del buon cibo e del vino in giro per la Gran Bretagna l’amino quanto lo adori io“.