Cannavacciuolo l’annuncio choc dopo la terza stella Michelin: “Mi devo fermare”

Antonino Cannavacciuolo ha fatto un annuncio sul 2023 che ha spiazzato non poco i suoi fan, dopo la conquista della terza stella Michelin ha preso una decisione importante. 

Questo è davvero un momento d’oro per Antonino Cannavacciuolo, lo chef stellato vanta una carriera brillante e dopo aver ottenuto l’ennesimo importante riconoscimento in un’intervista ha parlato dei suoi progetti futuri.

Antonino Cannavacciuolo (Intaste.it)
Antonino Cannavacciuolo (Intaste.it)

Cannavacciuolo ha tante cose in mente ma forse le parole sul 2023 e sulla necessità di una pausa hanno spiazzato non poco i fan del simpatico chef.

Antonino Cannavacciuolo fa un bilancio del 2022 e spiazza sulla decisione per il 2023

Antonino Cannavacciuolo ha parlato del 2022 come di un anno davvero intenso e favoloso. In una lunga intervista per Il Corriere della Sera ha spiegato che si è concluso un ciclo molto importante per lui e per la sua carriera.

Emozionante. Strepitoso. Unico. Racchiude tutti i cerchi aperti del mio mondo. E la premiazione è stata un momento indimenticabile. Eravamo tutti davvero emozionati. Credo si sia visto“, queste le parole di Cannavacciuolo sul momento in cui ha ricevuto la terza stella Michelin.

Non è mancato il momento in cui il noto chef ha raccontato il suo arrivo sul lago d’Orta dove poi è iniziata l’ascesa della sua carriera: “Io ho deciso di portare invece il mio patrimonio gastronomico, ma anche i miei produttori. Ora è facile, tutti parlano delle uova di Paolo Parisi ma io sono anni che lo propongo. Così come la burrata. Adesso la mettono ovunque, anche sul cappuccino, ma io l’ho portata quando davvero pensavano che fosse un tipo di burro! Un’altra cosa di cui vado particolarmente fiero è quella di aver introdotto la pasta secca in un ristorante d’alta cucina“.

Per il 2023 Cannavacciuolo ha spiegato che ci sono diversi progetti che bollono in pentola e la moglie Cinzia è a lavoro per far partire nuove attività: “Cinzia, mia moglie, sta programmando tutta una serie di aperture nuove per i bistrò Antonino, il Banco di Cannavacciuolo. Io ovviamente le starò al fianco. Io e lei siamo una grande coppia, nella vita ma soprattutto sul lavoro“.

cosa farà cannavacciuolo nel 2023
Cannavacciuolo (Intaste.it)

Cannavacciuolo e la bomba sul 2023: “Mi devo fermare”

Cannavacciuolo però non ha nascosto un suo grande desiderio, quello di riuscire a fare una pausa dopo un anno così intenso: “Spero anche di riuscire a prendermi un anno per poter studiare e stare un po’ tranquillo finalmente. Prendermi del tempo per me, cosa che non faccio quasi mai. Un 2023 di riflessione e approfondimento. Vengo da un periodo davvero intenso“.

Sebbene non sa cosa aspettarsi dal futuro, ha comunque una certezza: “Io nasco cuoco e morirò cuoco. Non vedo nulla se non il mio lavoro“.