Masterchef, la trasformazione del giudice più amato è incredibile: é un’altra persona

E’ uno degli chef più conosciuti del programma Masterchef, la sua severità spaventava anche il pubblico da casa: oggi è davvero un’altra persona, non crederai mai a come è diventato. 

Tutti possono cambiare è l’esempio del noto chef di Masterchef n’è davvero la dimostrazione. Conosciuto per essere uno dei più severi protagonisti del talent show, oggi è diventato molto più docile.

Masterchef, il giudice è cambiato (Intaste.it)
Masterchef, il giudice è cambiato (Intaste.it)

Vanta un grande patrimonio, ma la crisi è riuscita a mettere in ginocchio anche lui. Dall’infanzia difficile alle innumerevoli cause, Gordon Ramsay ha avuto una vita molto intensa che non tutti conoscono.

Gordon Ramsay, il cambiamento del noto chef di Masterchef

Gordon Ramsay è uno degli chef inglesi più famosi del mondo. La sua esperienza in cucina l’ha reso oggi un vero e proprio re dell’universo culinario e dopo aver aperto oltre venti ristoranti in giro per il mondo, è diventato un personaggio televisivo molto conosciuto.

La sua partecipazione all’edizione britannica di Masterchef l’ha fatto conoscere anche al grande pubblico. Un po’ come è avvenuto per noi in Italia, grazie al talent show si è fatto conoscere anche in tv.

Oltre a essere uno strabiliante cuoco di successo, grazie alla sua passione per la cucina è diventato imprenditore, scrittore e personaggio televisivo. La sua bravura ha fatto sì che riuscisse ad aprire tantissimi ristoranti di successo, da Versailles alla Sardegna, i suoi locali sono sparsi praticamente ovunque.

Ma Ramsay non si è fermato qui, ha scritto un’autobiografia in cui ha raccontato l’infanzia difficile avuta a causa del padre, un uomo alcolizzato che perdeva ogni lavoro e costringeva la famiglia a girare per la Gran Bretagna senza darle un po’ di stabilità.

E sono proprio le difficoltà avute quando era solo un bambino che l’hanno portato a inseguire il suo sogno con perseveranza. Ma non è sempre tutto oro ciò che luccica e sebbene Ramsay negli anni abbia cumulato una ricchezza stratosferica, un patrimonio di all’incirca 200milioni di dollari, anche per lui ci sono stati problemi.

I problemi con la droga di Ramsay e il cambiamento

Gordon Ramsay non ha mai nascosto la presenza di un fratello ‘scomodo’, dipendente da droga e alcol. Più volte ha provato ad aiutarlo, ma non c’è riuscito. Anche lui ha raccontato di aver avuto un periodo buio, in cui faceva uso di cocaina.

gordon ramsay che fine ha fatto
Gordon Ramsay (Instagram)

Ma com’è solito fare, non ha nascosto la sua storia, anzi l’ha raccontata in un documentario “Cocaina al ristorante“. Oggi è uno dei volti più noti della televisione, ma anche lui ha subito la crisi dovuta prima alla pandemia e poi alla guerra in Ucraina.

I guadagni sono iniziati a calare ed è stato necessario fare parecchi licenziamenti, avendo perso all’incirca 12milioni di fatturato. La sua vita è cambiata, oggi è un personaggio molto più calmo, abbracciando anche la cucina vegana, che tempo fa disdegnava apertamente. Resta solo da sistemare qualche aspetto finanziario e potrà rimettersi in carreggiata.