Altro che dieta detox: l’alimentazione da seguire per rimettersi in forma è semplicissima

Troppi chili presi dopo la grande abbuffata natalizia? Gonfiori, pancetta e jeans che non entrano più? Nessun problema, ecco la dieta da seguire per rimettersi velocemente in forma. 

Tutti dopo i pranzi natalizi sentono il bisogno di seguire una dieta per rimettersi in forma. La sensazione di aver esagerato è davvero comune a moltissime persone e proprio per questo esistono alcuni suggerimenti utili da seguire per tornare a essere come prima.

come perdere peso dopo natale
Dieta post Natale (Intaste.it)

Secondo gli esperti durante le feste di Natale si arrivano a prendere 3 chili, ma non c’è da temere con i giusti accorgimenti, si tornerà più in forma di prima.

La dieta post natalizia, evitare i digiuni: non servono a niente

Con tutti gli impegni che ci sono durante le feste natalizie è davvero impossibile non prendere qualche chilo in più. Che sia un aperitivo tra colleghi, il pranzo con i familiari o una cena con amici, praticamente si mangia sempre. Proprio per questo è bene conoscere la dieta per rimettersi in forma.

Un sistema collaudato che tra l’altro evita l’imbattersi in quelle diete fai da te che, al netto di sacrifici, non sempre fanno ottenere i risultati sperati. La prima cosa che infatti si deve evitare è proprio quella che in tanti credono sia efficace: non vanno fatti i digiuni.

Non mangiare nulla dopo aver fatto grandi abbuffate è un fortissimo stress per l’organismo. Per comprenderlo basta sapere che lo sport migliora le capacità organiche mentre il digiuno le rallenta, dunque, il rischio è di avere l’effetto contrario al dimagrimento.

Dimagrire dopo il Natale, i consigli da seguire per iniziare da subito

La prima cosa da fare, oltre ovviamente a dedicarsi a un po’ di sana attività fisica, è quella di bere molta acqua, due bicchieri prima di ogni pasto. Questo piccolo accorgimento è un modo per ridurre la fame, aiuta inoltre a depurare l’organismo, favorendo le funzioni dell’apparato urinario. Inoltre bevendo molto si combatte la ritenzione idrica e si accelerano tutti i processi metabolici.

perdere peso dopo il natale
Dieta (Intaste.it)

Necessario quanto fondamentale, introdurre degli spuntini tra un pasto e un altro, sarebbe preferibile un frutto fresco. In questo modo non solo si combatterà la fame ma si accelererà il processo metabolico. Ovviamente bisogna cercare di mangiare leggero, prediligendo frutta, verdura, carne magra e pesce, evitando i carboidrati raffinati come la pasta, che è meglio mangiare integrale.

Assolutamente consigliato evitare prodotti altamente calorici come dolci, bibite gasate e alcolici che sono praticamente una fonte di calorie. E’ bene sapere che non bisogna avvilirsi, che esistono tante ricette dietetiche che sono davvero squisite e appetitose.

Partiamo con le zuppe e le insalate, qui basta dare spazio all’immaginazione e si potranno creare piatti molto buoni. Si può scegliere poi di bere una tisana depurativa ogni giorno, che non solo aiuterà a sentirsi pieni, ma farà molto bene all’organismo.

L’attività fisica è sempre fondamentale e anche se non si ha tempo per la palestra, basterà fare qualche passeggiata, ma anche salire le scale invece di prendere l’ascensore. Con il giusto impegno sarà facile e veloce perdere peso.