Prova del cuoco, il famoso chef fa coming out: è irriconoscibile

L’annuncio dello chef de La Prova del Cuoco aveva sconvolto tutti, un colpo di scena inaspettato nell’amato programma, oggi è una persona completamente diversa. 

E’ stato forse uno degli annunci che più ha colpito il pubblico della televisione italiana, il noto chef de La Prova del Cuoco dopo un percorso si è sentito di comunicare il grande cambiamento, presentandosi con il suo nuovo nome.

il coming out prova del cuoco
Antonella Clerici (Intaste.it)

Oggi si chiama Chloe ed è totalmente irriconoscibile rispetto a quando ha iniziato a muovere i primi passi al fianco di Antonella Clerici. Nelle sue nuove vesti di donna però non ha abbandonato il mondo della televisione, anzi con la sua simpatia ha conquistato il pubblico.

Il coming out di Riccardo Facchini, oggi si chiama Chloe ed è un’altra persona

E’ passato ormai più di un anno da quando Riccardo Facchini, il noto chef de La Prova del Cuoco, annunciò il grande cambiamento. Il protagonista del programma fece coming out, spiegando che ha scelto di diventare donna e ha così cambiato nome in Chloe.

Un annuncio che in un primo momento spiazzò non poco il pubblico, ma non la conduttrice Antonella Clerici, con cui probabilmente lo chef si era già confidato. Prima di farlo Facchini aveva già iniziato un percorso di cure ormonali per giungere poi alla transazione finale.

All’epoca del grande cambiamento in un’intervista ha raccontato che fin da quando era piccolo si sentiva una bambina: “Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla Prova del Cuoco“.

Chloe sapeva bene che non tutti avrebbero approvato la sua scelta ma lei ha deciso di andare dritta per la sua strada: “Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro“.

La decisione di intraprendere un percorso così definitivo Chloe l’ha presa dopo la fine di una relazione durata 11 anni: “Facevo fatica ad accettare l’immagine che il mio corpo mi trasmetteva“.

chloe facchini coming out
Antonella Clerici – Chloe Facchini (Intaste.it)

Il cambiamento di Facchini, da Riccardo a Chloe: la reazione di Antonella Clerici

In un’intervista Chloe Facchini, che oggi vediamo molto diversa, con una lunga chioma bionda e i lineamenti più dolci, ha spiegato come ha preso la sua decisione Antonella Clerici.

La conduttrice l’ha scelta al suo fianco nel programma “E’ sempre mezzogiorno” . Le disse: “Vieni mi farebbe piacere”. Una reazione che ha riempito di gioia la Facchini: “La reputo una scelta innovativa. Portare in tv una donna transgender potrebbe aiutare chi ancora non comprende questo mondo, e per togliere anche quel velo di paura quando si fa coming out“.