Ricky Memphis non ce l’ha fatta: gli sforzi dell’attore sono stati inutili

Ricky Memphis è un attore molto famoso ma non tutti conoscono uno dei fallimenti della sua vita, nonostante l’impegno purtroppo non è riuscito a farlo. 

Ricky Memphis è uno degli attori più conosciuti della televisione nostrana, protagonista di innumerevoli serie televisive così come di tantissimi film, non tutti conoscono cosa gli è accaduto qualche anno fa.

ricky memphis fallimento ristorante
Ricky Memphis (Intaste.it)

Assieme a un collega avevano preso una decisione che però si è rivelata essere un vero fallimento. Eppure si erano tanto impegnati, ma le cose non sono andate come speravano.

Ricky Memphis apre due trattore con Simone Corrente

Ricky Memphis nel lontano 2006 ha aperto due trattorie con il collega e amico Simone Corrente. I due locali si chiamano “Né arte né parte” e sono due ristoranti tipici di cucina romana.

All’epoca i due attori erano entrambi impegnati assieme nella serie tv, trasmessa su canale 5, Distretto di Polizia. Probabilmente reduci di un grande successo avevano pensato di sfruttare la loro immagine per aprire due locali. Entrambi si trovano in due quartieri molto frequentati a Roma: Testaccio e Prati.

L’inaugurazione fu un vero e proprio successo, parteciparono tutti i colleghi della serie televisiva e le due trattorie da subito decollarono registrando il pienone ogni giorno. I due attori però hanno dovuto gettare la spugna.

Trattorie di Ricky Memphis, cosa è successo

Sebbene Ricky Memphis e Simone Corrente fossero molto entusiasti del successo delle loro trattorie, dopo poco hanno compreso che non riuscivano a essere anche ristoratori. Le rispettive carriere di attori richiedevano tempo ed energie che non erano sufficienti se divise con un’altra attività.

Soprattutto con quella del ristoratore. Se si decide di gestire una trattoria o comunque un locale dove si mangia, bisogna impegnarsi moltissimo. Per i primi tempi praticamente si deve vivere all’interno del locale. Inoltre se il desiderio è avere un ristorante di successo è bene che la maggior parte del tempo sia aperto.

ricky memphis aveva ristorante
Ristorante (Intaste.it)

Dunque non esistono feste, ne serate con gli amici, bisogna dedicarsi anima e corpo alla propria attività. Per questo si dice che il lavoro del ristoratore è molto sacrificato, certo dopo se si ottiene successo porta molte soddisfazioni, ma bisogna impegnarsi.

Così Memphis e Corrente, dopo aver compreso di non avere a disposizione tanto tempo per le loro trattorie, hanno preferito darle in gestione a terzi. Era impossibile coniugare gli impegni lavorativi con la gestione dei locali e a malincuore si sono dovuti fare da parte.