Pizza e Birra, siete certi che vadano bene insieme? La verità è sconvolgente

Pizza e birra é il binomio a tavola per eccellenza che rende felici milioni di italiani, ma siete sicuri di sapere se va proprio bene? L’abbinamento, infatti, nasconde una verità sconvolgente.

È uno di quei piatti che rende felice una serata, la pizza, specialmente se gustata accanto a una pinta di birra, diventa uno dei cibi più golosi da consumare soprattutto in Italia, ma anche nel resto del mondo.

Pizza e birra, attenzione all'accoppiamento per eccellenza (intaste.it)
Pizza e birra, attenzione all’accoppiamento per eccellenza (intaste.it)

Pizza e Birra, insieme una vera e propria bomba ad orologeria

È il binomio vincente per antonomasia, ma nessuno sa cosa si nasconde dietro a questo pasto così apprezzato. Pizza e birra insieme non vanno poi così bene perché se abbinati, come fanno quasi tutti, diventano veramente pericolosi.

La pizza e la birra, infatti, già da soli creano un innalzamento della glicemia e, se consumati in coppia possono diventare una bomba ad orologeria soprattutto a chi ha problemi di diabete.

I danni che possono scaturire da una cena a base di pizza e birra possono essere anche molto gravi e sfociare in disturbi cardiovascolari, renali, diabete e addirittura ictus. Problemi gravissimi che, soprattutto per chi è predisposto possono portare a complicanze spiacevoli.

Ovviamente l’abbinamento vincente non deve essere dimenticato per sempre. Esistono, infatti, delle varianti che permettono a tutti di poter godersi un pasto così appagante.

Ecco quale birra scegliere per dormire sonni tranquilli

Esistono, infatti, in commercio delle birre, soprattutto artigianali, che al loro interno contengono un bassissimo contenuto glicemico. Alcune bionde, infatti, sono adatte a chiunque, anche a chi soffre di diabete di tipo uno e due e agli sportivi che solitamente si tirano indietro di fronte ai boccali pieni.

Il sapore di questa bevanda é quasi uguale a quella più comune e, se gustata accanto alla pizza, conferisce un sapore molto piacevole. Via libera, quindi, all’abbinamento per eccellenza che si può consumare a cuore leggero.

Birra a basso contenuto Glicemico (intaste.it)
Birra a basso contenuto Glicemico (intaste.it)

Questa birra, infatti, grazie al suo rivoluzionario processo di produzione, ha un indice glicemico bassissimo e, inoltre, contiene al suo interno fibre solubili che contribuiscono alla riduzione della concentrazione glicemica nel sangue.

Gli zuccheri, devono, infatti essere controllati per evitare un grande rischio per la salute, ma con questa soluzione non avrete più pensieri nel godervi un bel boccale di birra fredda assieme ad una pizza fumante. Vi è venuta già voglia, no? e allora non resta che cercare questi prodotti facilmente reperibili in commercio e concedersi, finalmente a cuor leggero, queste golosità.