La pasta come non l’avete mai mangiata: è davvero sensazionale | Per la dieta c’è sempre tempo

Si vuol proporre un piatto di pasta super goloso, una vera e propria bomba a cui nessuno riuscirà a resistere per l’estrema bontà.

Non c’è nulla da fare: un piatto di pasta fumante desta subito allegria oltre che ad arrecare piacere al palato.

La pasta (Intaste.it)
La pasta (Intaste.it)

Di forme e tipologie diverse, da quella classica a quella integrale o alla farina di mais, è l’ingrediente per eccellenza che stimola maggior creatività in cucina.

Si pensi ad una originale torta di paccheri farciti con la crema di cacio e pepe, condimento tipico della tradizione romana.

Ma vi è in particolare una ricetta spaziale che lascerà tutti a bocca aperta, riprendendo un altro grande classico della cultura gastronomica italiana.

La pasta, intramontabile sulle tavole imbandite

La semplicità è sempre la soluzione migliore e assicura un gran figurone davanti ai commensali, senza rischi. Infatti, esiste una vasta gamma di sughi, sia pronti sia da realizzare home-made come l’abbinamento panna e salmone o un classico ragù.

Ma esistono alcune versioni molto particolari, soprattutto tipiche del Sud Italia come gli spaghetti all’assassina, appositamente bruciacchiata sul fondo oppure la pasta ‘ncasciata siciliana, al forno con melanzane, uova sode, caciocavallo, prosciutto cotto o salame.

Infine, la pasta può essere anche ripiena come i ravioli e a tal riguardo si consigli anche un vol-au-vent ‘king size’ che racchiuda perciò al suo interno dei tortellini con panna, prosciutto e piselli come lo scrigno di un tesoro.

Ma ancora non si era mai osato così tanto come nella prossima ricetta. Godimento allo stato puro che mette d’accordo tutti i commensali a tavola.

Ingredienti e procedimento

Un piatto proposto dalla content creator Stella Menna che vanta su Instagram 349K followers. Per di più, sul suo profilo parrebbe rientrare nella classifica top 20 delle food influencer su Forbes.

Trattasi di paccheri fritti, ripieni di carbonara e per la realizzazione occorrono 10 paccheri, 100 gr di guanciale, 70 gr di pecorino e 4 tuorli d’uovo. Per la frittura, invece, necessari la farina, uova, pangrattato e olio di semi.

Si cominci innanzitutto tagliando il guanciale sottilmente, a listarelle e rosolandolo in padella fino a che non diventi croccante.

Intanto si prepari la farcitura unendo in una ciotola i tuorli, il pecorino e il pepe, mescolando affinché la crema diventi corposa dopodiché aggiungere il guanciale.

A questo punto cuocere la pasta e nel frattempo riempire una sac-à-poche con la farcia pronta per i paccheri scolati al dente.

Una volta ripieni, passarli prima nella farina, nell’uovo e infine nel pangrattato. Li si friggano per circa 2 minuti se gradito l’uovo più liquido o 3 minuti se prediletto più cotto.

@unastellaincucina

PACCHERI FRITTI alla CARBONARA 😍 #paccheri #carbonara #ricettafacile

♬ Kitchen Jazz (Restaurant Cafe Cooking Morning Food Show) – Sibviolin

Una bomba di piacere che ha sorpreso tanti utenti sui social nei commenti, tra cui amici e colleghi vip come ad esempio l’ex concorrente di MasterChef 11, il giovane Carmine.