“È sempre mezzogiorno”, la Clerici dice basta: il motivo è incredibile

Gli osservatori più attenti lo avranno notato. E noi oggi vi sveliamo il motivo di questo comportamento apparentemente strano

Quando lei conduceva cooking show, MasterChef e tutti le relative derivazioni erano ancora lontani anni e anni dal loro arrivo. Una carriera spesa in televisione, quella di Antonella Clerici. Gli osservatori più attenti, che la seguono con affetto ormai da anni, avranno notato un dettaglio, però. Noi lo sveliamo e, soprattutto, vi sveliamo il motivo di questo comportamento apparentemente strano.

Antonella Clerici- Intaste.it
Antonella Clerici- Intaste.it

Eppure la carriera di Antonella Clerici non parte affatto dalla cucina. Debutta infatti negli anni ottanta in reti locali, divenendo nota al pubblico passando in Rai e conducendo negli anni novanta diversi programmi sportivi.

Una brevissima parentesi in Mediaset. Ma, come detto, con “mamma Rai” che Antonella Clerici diventa famosissima. E, soprattutto con la conduzione de “La prova del cuoco”. Dal 2 ottobre 2000 al 1º giugno 2018 (eccetto il periodo compreso tra dicembre 2008 e maggio 2010).

Da lì il successo e diversi programmi in prima serata. Da “Il ristorante”, “Il treno dei desideri”, “Ti lascio una canzone”, “Tutti pazzi per la tele”, il remake di “Portobello”, lo “Zecchino d’Oro 2019” e “The Voice Senior”. Ma, soprattutto, il programma più ambito per eccellenza: il Festival di Sanremo, condotto nelle edizioni del 2005 e del 2010. Per lei all’attivo anche la conduzione di Sanremo Young.

Insomma, una carriera fatta di successi. Ma la gioia più grande è stata senz’altro la nascita della figlia Maelle, nata nel 2010 dalla relazione con Eddy Martens. Oggi Antonella Clerici è invece legata a Vittorio Garrone, petroliere e imprenditore tra i più importanti in Italia.

Perché non lo fa?

Alla fine dello scorso anno la bella e brava Antonella ha compiuto 59 anni. Ma ha il brio, l’allegria e l’energia di sempre. Dal 2020 conduce, sempre nella tarda mattinata RAI, “E’ sempre mezzogiorno!”. Una variante delle tante trasmissioni di successo sulla cucina presentate in questi anni. Ma c’è qualcosa che la nostra Antonella non fa mai in onda. Lo avete notato?

O, meglio, c’è qualcosa che non fa più. Nell’ambito della fortunata trasmissione, gli chef che si presentano al suo cospetto preparano leccornie di ogni tipo. Dal dolce al salato. E sicuramente, l’orario in cui si svolge il tutto, non può che mettere l’acquolina in bocca.

Eppure, da qualche tempo a questa parte, la nostra Antonella (che un tempo raramente si sottraeva) non assaggia più i piatti preparati. Lo avete notato? E, soprattutto, vi siete dati una spiegazione.

Antonella Clerici (Ansa) 9.1.2023 intaste
Antonella Clerici (Ansa)

La spiegazione, infatti, c’é ed è ben precisa. E’ stata proprio la popolare conduttrice a spiegarlo, nel corso di una puntata. Non è entrata particolarmente nei dettagli, ma ha affermato di voler prestare maggiore attenzione alla propria alimentazione. Una scelta assolutamente da rispettare, anche perché a noi Antonella piace in ogni modo!