Pollo gratinato con verdure, la ricetta facile e veloce: da provare

Se siete alla ricerca di una ricetta facile e veloce da preparare siete nel posto giusto: ecco come preparare il pollo gratinato con verdure.

Il pollo gratinato con verdure è una ricetta da provare assolutamente che si caratterizza per essere estremamente leggera e adatta ad essere preparata in ogni occasione. Si tratta, inoltre, di una ricetta facile da preparare dal momento che è pronta in pochissimo tempo.

Pollo gratinato con verdure: la ricetta facile e veloce da provare
Pollo gratinato con verdure ( Intaste.it)

Di seguito, vi spiegheremo tutti quelli che sono i passaggi da mettere in pratica per realizzare questa semplicissima ricetta e di conseguenza tutti quelli che sono gli ingredienti necessari.

Pollo gratinato con verdure

La ricetta di cui stiamo per parlarvi si caratterizza per essere semplicemente buonissima punto si tratta di una preparazione che si presta ad essere consumata anche dalle persone che seguono una dieta per perdere peso.

Da un lato, infatti, il pollo si caratterizza per essere un alimento altamente proteico e per questo in grado di favorire lo sviluppo muscolare e di conseguenza la crescita. Oltre a ciò, si caratterizza per l’elevato contenuto di sali minerali tra cui il selenio, il fosforo e il calcio, elementi fondamentali per mantenere in salute le ossa.

Infine non tutti sanno che il pollo presentando un elevato quantitativo di vitamina B 5 e in grado di combattere lo stress e quindi di rilassare e favorire un umore migliore.

Per quanto concerne le verdure queste sono ricche di acqua fibre e vitamine, elementi fondamentali per mantenere l’organismo in salute, senza contare che rafforzano il sistema immunitario punto gli esperti sono concordi nel consigliare un consumo regolare dell’alimento in esame per combattere malattie molto serie tra cui il diabete e l’obesità. Ciò detto, per preparare la ricetta in esame del pollo gratinato con verdure occorrono:

  • Peperone rosso, 1;
  • Peperone giallo, 1;
  • Pomodorini, 5;
  • Zucchine, 1;
  • cipolla, 1;
  • petto di pollo 400 grammi;
  • Pangrattato, mezzo bicchiere;
  • grana grattugiato, quattro cucchiai;
  • origano, sale e olio, q.b.

Iniziate mettendo il pollo in ammollo all’interno del latte per ammorbidirlo. Fatto ciò, procedete con il tagliare i peperoni e dopo procedete anche con le zucchine, i pomodorini, la cipolla. Aggiungete poi anche il pollo tagliato a pezzettini e condite il tutto con il sale, l’olio, l’origano, il formaggio e infine il pangrattato. Amalgamate per bene il tutto in modo tale da consentire agli ingredienti di distribuirsi al meglio.

Eseguito anche questo passaggio, procedete con il versare gli ingredienti all’interno di una teglia ricoperta di carta forno e infornate dopo aver impostato la temperatura a 190 gradi. La cottura dovrà andare per circa 25 minuti in forno statico. Trascorso il tempo necessario, servitelo ancora caldo: il risultato è assicurato.