Lego, per tutti gli appassionati non potete non conoscere questo ristorante: vi manderà fuori di testa

Sapevi che esiste un posto dove puoi farti servire il pranzo da dei robot Lego? Ebbene sì, per gli amanti dei mattoncini si tratta di un luogo paradisiaco, non potrai fare a meno di conoscerlo. 

Ebbene sì, per gli amanti dei Lego è un vero e proprio sogno che si realizza, un ristorante dove a servirti ci sono dei robot Lego, dove si può creare il proprio piatto con dei mattoncini per poi ricevere il pasto ordinato.

Ristorante per appassionati Lego- Instaste.it
Ristorante per appassionati Lego- Instaste.it

Questa meraviglia si trova a Billund in Danimarca e stiamo parlando del ristorante Minichef della Lego House. Siamo nella patria dei mattoncini, dove tutto è costruito con i Lego, dove ci si può immergere in un’universo straordinario e adesso c’è anche il ristorante dove al posto dei camerieri ci sono robot di Lego.

Minichef alla Lego House, il ristorante unico e originale

A presentare il Minichef della Lego House ci hanno pensato i due travel blogger onderoaders, che in un reel condiviso sul seguitissimo profilo Instagram hanno mostrato questo ristorante unico nel suo genere, spiegando come funziona il sistema, dall’ordinazione fino alla degustazione finale del piatto scelto.

Qui avrai a disposizione un sacchetto con i mattoncini Lego con cui costruire il tuo menù“, inizia così il video dei due travel blogger. Praticamente una volta arrivati al ristorante i clienti ricevono un sacchetto con tutti i mattoncini, ogni colore corrisponde ad una portata ed ogni forma al singolo piatto.

 

Si può scegliere tra una proteina, carboidrato, un contorno caldo e un piatto freddo. Dopo aver realizzato la propria composizione andrà inserita nella scheda del vassoio nel totem che si trova sul tavolo, così che i minichef potranno preparare i piatti scelti.

Una volta che l’ordine sarà pronto verrà trasportato su delle rotaie per poi essere servito da dei veri e propri robot Lego all’interno di uno scrigno a forma di mega mattoncino Lego.

Come si vede dal video, infatti, al tavolo arrivano dei robot Lego a servire i clienti. Si possono ordinare diversi piatti, tra cui quelli più amati come carne e patatine fritte. I prezzi sono tutt’altro che cari.

ristorante lego in danimarca
Ristorante Lego (Intaste.it)

A differenza di quanto si possa credere non è un ristorante caro, anzi. I prezzi si aggirano sui 20-30 euro, dunque perfettamente nella media. Il minichef Lego è frequentato da tutti gli amanti dello storico gioco, ma anche i più curiosi lo scelgono come meta.