Aperol Spritz versione hot, la nuova tendenza che sta già spopolando

L’Aperol Spritz è sicuramente tra i drink più apprezzati da bere d’estate in compagnia: ecco la nuova tendenza.

L’Aperol spritz è senza dubbio un aperitivo estivo per antonomasia. In tanti, infatti, durante le calde giornate amano concedersi aperitivi all’aperto mentre sorseggiano il prodotto in esame. Negli ultimi anni si è verificato un vero e proprio boom, in particolare nel 2022, si è registrata una crescita pari al +32, 8 per cento.

Aperol Spritz versione hot, la nuova tendenza che sta già spopolando
Aperol Spritz versione hot (Intaste.it)

E’ nata una nuova versione di questa nota bevanda che già sta riscuotendo un enorme successo.

Aperol Spritz: cos’è la versione hot

L’Aperol Spritz è un aperitivo inconfondibile che si caratterizza per il suo colore arancione e per il gusto fresco. La maggior parte delle persone ama consumarlo durante l’aperitivo e dunque in compagnia.

Di questo drink esistono diverse versioni tra cui quello analcolico che si distingue per essere particolarmente dissetante e leggero. La sua preparazione è molto semplice dal momento che prevede di miscelare una parte di soda e di bitter analcolico insieme a due parti di succo d’arancia.

Ciò detto, nell’immaginario comune la bevanda in esame rappresenta senza dubbio un drink da bere in estate quando fa molto caldo. Non tutti sanno però che si è deciso di operare una sorta di destagionalizzazione del prodotto introducendo sul mercato la versione calda dello Spritz.

Si tratta, nello specifico, di una bevanda in grado di riscaldare nelle fredde serate invernali e che risulta essere ideale anche dopo una sessione sportiva sugli scii. Grazie al fatto che è caldo risulta essere l’ideale da consumare anche davanti al camino quando fuori nevica.

La versione invernale della bevanda potrebbe essere definita come una via di mezzo tra la sua versione estiva e la tipica bevanda consumata nei paesi anglosassoni, il punch. Il gusto, in particolare, è particolarmente dolce e mantiene il retrogusto d’arancia. Inoltre, va detto che può essere preparato anche da casa dal momento che la ricetta non è assolutamente complessa, proprio come accade per l’Aperol Spritz in versione estiva. Dopo aver scaldato il vino bianco sui fornelli, si passa all’aggiunta dell’Aperol e una piccola quantità di succo di mela.

Aperol Spriz versione hot- Intaste.it
Aperol Spriz versione hot- Intaste.it

Ad ogni modo, la versione in esame sta già spopolando in Europa e in particolare in Austria e in Germania divenendo una vera e propria tendenza. Non resta che attendere cosa succederà nel nostro Paese e in particolare come sarà accolta la nuova versione. In particolare, ci si chiede se riuscirà ad ottenere lo stesso successo dell’Aperol Spritz in versione estiva.