Bicchieri di plastica, sapete a cosa servono le righe? Nessuno poteva mai immaginarlo

Oggetti che tutti noi abbiamo in casa e che usiamo quotidianamente. Eppure, questa informazione ci sfuggiva

Nulla è fatto a caso. Anche le cose che ci sembrano più insignificanti, nascondono dei motivi ben precisi. Che non solo ci facilitano la vita, ma ci danno delle indicazioni che, forse, dovremmo seguire con maggiore attenzione e precisione.

Nessuno sa a cosa servono- Intaste.it
Nessuno sa a cosa servono- Intaste.it

Per esempio, qualcuno di voi si è mai interrogato sui bicchieri di plastica? Sì, esattamente sui bicchieri di plastica. Quello che scoprirete oggi vi lascerà senza parole.

A darci queste notizie incredibili è Marco Critelli, personaggio televisivo che ormai conosciamo tutti da tempo. Napoletano, fa il comico praticamente da sempre. Cabarettista, prestigiatore che si diverte a fare l’attore (ma sempre comico). In questi anni ha fatto un be po’ di televisione, teatro e radio, ma la sua passione restano gli spettacoli dal vivo, dove canta, recita monologhi e soprattutto coinvolge il pubblico.

Ha fatto parte del cast di diversi programmi televisivi come “Domenica In”, “Made in Sud”, “Scherzi a parte”, “Il boss dei comici”, “Cominciamo bene”, “Il bello del calcio” e “30 ore per la vita”. In teatro ha lavorato con Claudio Insegno, Maria Bolignano, gli Arteteca ed ha recitato in diversi spettacoli nazionali. Ha recitato anche in alcuni spot pubblicitari televisivi e da anni conduce “Ciao Brutti” un programma comico radiofonico.

Il mistero dei bicchieri di plastica

Oltre a questa carriera molto densa e intensa, Marco Critelli è anche molto attivo sui social network. Tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, quindi, oggi ci svela qualcosa che non sapevamo su oggetti che, invece, abbiamo tutti noi in casa e con cui, sicuramente, abbiamo a che fare ogni giorno: i bicchieri di plastica.

Uno degli ultimi reel pubblicati, infatti, vede il comico in primo piano con un bicchiere di plastica in mano. Uno di quelli bianchi, proprio come li abbiamo tutti. Critelli ci spiega il perché dell’esistenza delle linee sui bicchieri di plastica. Non servono solo per creare attrito e permetterci di impugnarli meglio. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Come ci spiega, Critelli, infatti, la linea in prossimità del fondo dovrebbe indicare la giusta quantità di superalcolici da versare. Quella attorno, più o meno, alla metà del bicchiere, la quantità di vino da versare. E, infine, quella più in alto, la quantità di birra da versare all’interno del bicchiere. Incredibile, vero? “Non lo sapevi? – chiede Critelli – E mo’ o saje!”. Sicuramente un’informazione preziosa, anche se il comico si affretta a precisare: “Le dosi non le ho decise io”. Come dire, ambasciator non porta pena…