Maddalena Corvaglia cambia vita e spiazza tutti così: “Lo faccio con loro”

Maddalena Corvaglia in una veste del tutto inedita, nessuno si sarebbe mai aspettato dall’ex velina di Striscia la Notizia un cambiamento del genere, eppure è accaduto anche a lei.

Anche Madallena Corvaglia non è riuscita a resistere al richiamo che ormai attira sempre più persone. Conosciuta da tutti per essere stata assieme ad Elisabetta Canalis la prima velina di Striscia la Notizia, oggi è molto cambiata.

maddalena corvaglia versione inedita
Maddalena Corvaglia (Intaste.it)

L’ex volto di canale 5 ha iniziato anche lei a dedicarsi alla cucina. Sono sempre di più i personaggi famosi che decidono di  condividere ricette e preparazione delle stesse sui social in video. Così la Corvaglia, come lei stessa ha spiegato sul suo profilo Instagram, non ha resistito dal pubblicare la ricetta di un dolce tipico preparato dalla madre, dal fratello e dal cugino.

Maddalena Corvaglia ci spiega come fare i purceddhuzzi

Quando mamma , zio, fratello e cugino iniziamo a fare li PURCEDDHUZZI non puoi esimerti dal fare un video e condividerne la ricetta!. Provatelo!
Vi leccherete le dita! Se provate la ricetta taggatemi così vi guardo“, questo il commento che Maddalena Corvaglia ha aggiunto al video pubblicato in cui spiega tutti i passaggi per preparare il dolce.

L’ex velina di Striscia nello spiegare questo piatto inizia il filmato elencando tutti gli ingredienti che non devono esserci: lievito, vito, zucchero, sale, uova, cannella, succhi confezionati.

maddalena corvaglia cucina con famiglia
Maddalena Corvaglia (Intaste.it)

Maddalena, infatti, ha spiegato che per l’impasto servono solo olio di semi, 1 kg di farina e (). Alla fine si potranno aggiungere miele e decorazioni.

Si inizia mettendo in una ciotola 1 tazzina e mezza di olio di semi scaldato con le scorze di agrumi e poi si aggiungerà il succo degli stessi. Poi si dovrà aggiungere la farina e mescolare finché non si creerà un impasto compatto da cui si ricaveranno delle striscioline. Poi si procederà tagliandole in piccoli pezzetti: “Ecco qui i nostri purceddhuzzi“.

La Corvaglia suggerisce di disporli in un piatto ben distanziati, facendo attenzione che non si attacchino.  A questo punto sono pronti per essere fritti, saranno cotti quando prendono colore.

A parte bisognerà sciogliere mezzo chilo di miele a bagnomaria con un bicchiere d’acqua e andrà versato sui purceddhuzzi. Infine si potranno decorare come si vuole, con zuccherini colorati, confetti e chi ne ha più ne metta. Maddalena Corvaglia ha spiegato che loro hanno utilizzato pinoli, codette e praline colorate.