Masterchef, Giorgio Locatelli:” è la mia personale battaglia..”, la confessione fatta in diretta

Giorgio Locatelli ha confessato qual è la sua personale battaglia nella vita, una cosa su cui proprio non riesce a transigere e ha spiegato per quale motivo non può assolutamente sorvolare su questa cosa.

Giorgio Locatelli si è fatto conoscere a Masterchef per essere un giudice davvero intransigente, se una cosa non gli va giù è molto difficile che cambi idea. Il noto chef ha spiegato che nella vita lui combatte quotidianamente una battaglia.

La battaglia di Giorgio Locatelli- Intaste.it
La battaglia di Giorgio Locatelli- Intaste.it

Una rivelazione che nessuno si sarebbe aspettato, ma lo chef l’ha spiegato seriamente, si tratta di una vera e propria lotta.

Giorgio Locatelli e il problema con le insalatone: “E’ la mia personale battaglia”.

In una puntata passata di Masterche Giorgio Locatelli ha spiegato ai concorrenti per quale motivo è così contrario alle insalatone, rivolgendosi a chi era in studio ha esordito: “Vi ho visto entrare con una certa flemma, non è che siete eccitatissimi di essere qui“.

Poi ha spiegato che aveva bisogno dell’aiuto dei concorrenti per vincere questa battaglia: “Oggi voglio chiedervi supporto per combattere una mia personale battaglia la lotta per abolire dal mondo la piaga triste e dilagante delle insalatone, vi mostro cosa è per me un’insalata”.

Dunque si è letteralmente rimboccato le maniche e ha iniziato a preparare quello che per lui è una vera insalata. “Cominceremo con la cipolla, è stata passata al forno per 40 minuti a 180 gradi, un po’ di aceto di vino bianco e un po’ di sale“.

@mariazagarella3 #masterchef #locatelli #insalata ♬ suono originale – Maria Zagarella

Come seconda preparazione lo chef ha lessato delle patate che ha tagliato ‘grossolanamente’. Poi ha aggiunto un po’ di vinaigrette fatta con olio, aceto e un po’ di sale. Questo composto va aggiunto alle patate. Poi ha tagliato del prezzemolo, dei fagiolini. Questi ultimi ha spiegato che vanno aperti e non devono essere messi tutti interi: “Qualcuno va aperto“. Così che la vinaigrette e le altre salse entreranno dentro.

Qui aggiungiamo qualche petalo di pomodoro“, poi ha aggiunto una salsa di pomodori secchi sotto’olio. L’obiettivo, secondo quanto ha spiegato Locatelli, è provare un universo di sapori un po’ alla volta.

Locatelli ha poi spiegato che la presentazione dell’insalata è tutto e anche qui bisogna avere cura di ciò che si va a fare. Si spiega dunque perché le insalatone proprio non gli vanno a genio, essendo servite in un grande ciotolone dove gli ingredienti sono mischiati caoticamente.

Chef-Locatelli- Intaste.it
Chef-Locatelli- Intaste.it

L’insalata di Locatelli impiattata, invece, è una vera e propria d’opera d’arte. Anche qui lo chef ha mostratto passaggio dopo passaggio come bisogna procedere. Il risultato è davvero sorprendente. Il giudice di Masterchef ci ha dato una lezione magistrale su come preparare l’insalata, non ci resta che metterci all’opera.