Salmone al cartoccio: ecco la ricetta facile e buona svelata dalla nota conduttrice 

In questo articolo, vi sveleremo ricetta facile e buona per preparare il salmone al cartoccio: ecco i consigli della nota conduttrice. 

Il salmone al cartoccio è senza dubbio un secondo fatto gustoso e soprattutto salutare. A tal proposito infatti va detto che il pesce in esame si caratterizza per le proprietà innumerevoli.

Salmone al cartoccio: ecco la ricetta facile e buona svelata dalla nota conduttrice 
Salmone al cartoccio ( Intaste.it)

A breve, andremo a svelarvi tutti i segreti svelati da una nota conduttrice tv che vi aiuteranno a preparare una ricetta semplice, leggera e soprattutto gustosa.

Salmone al cartoccio: ingredienti e procedimento spiegati dalla conduttrice

La ricetta in esame prevede l’impiego del salmone che è ricco di omega 3 che svolgono una potente azione antinfiammatoria e anticoagulante. Nello specifico, aiutano a prevenire le patologie ai danni del sistema cardiovascolare, del cervello e del sistema nervoso. Gli omega 3 sono inoltre particolarmente indicati nella lotta al colesterolo e alla pressione alti.  

Diversi studi hanno messo in luce la capacità di queste sostanze di prevenire ictus e malattie infiammatorie a discapito dell’intestino così come anche il diabete e l’asma. Ma va anche precisato che il pesce in esame contiene elevati quantitativi di vitamina D, B6 e B12 oltre che di selenio. 

Fatta questa premessa, Simona Tagli ha voluto rivelare i segreti per preparare un ottimo salmone al cartoccio.  Prima di procedere con lo svelarvi gli ingredienti e il procedimento ha detto che la Tagli è nota per essere una conduttrice e opinionista tv. In particolare è conosciuta per aver preso parte a programmi di grande successo come ad esempio l’isola dei famosi o anche domenica in. a proposito della ricetta in esame ha spiegato che si tratta di una ricetta davvero molto semplice da preparare. Per realizzare la ricetta occorrono: 

  • filetti di salmone fresco, 4; 
  • olio evo, 100 ml; 
  • semi di papavero, un cucchiaio; 
  • basilico e sale, quanto basta. 

Per quanto riguarda il procedimento, la Tagli spiega che è solita adagiare il filetto di salmone all’interno del cartoccio e ricoprirlo con una deliziosa emulsione composta da olio e basilico. In seguito procede con l’aggiunta dei semi di papavero e inforna i filetti. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Tagli (@simona_tagli_official)

Come avrete avuto modo di capire si tratta di una ricetta ideale per coloro che amano il pesce e che dunque sono alla ricerca di una ricetta leggera che non abbia eccessivi condimenti e aromi. Senza ombra di dubbio una volta assaggiato non si potrà più fare a meno di mangiarlo. La ricetta in esame è perfetta da portare a tavola in occasione di eventi speciale o comunque ogni volta che si desidera gustare una pietanza nutriente e genuina al tempo stesso.