Serena Autieri, ecco come si rimette in forma dopo le feste: svelato il suo segreto

Con la fine delle festività, tutti ci ritroviamo a dover fare i conti con qualche chilo di troppo: ecco i consigli utili di Serena Autieri per tornare in forma.

Durante le festività può capitare di eccedere nelle dosi Vibo e di conseguenza di ritrovarsi con diversi chili in più da smaltire. Questa circostanza richiede necessariamente di ricorrere ai ripari. A tal proposito per ritrovare la propria silhouette una nota cantante e attrice ha voluto dispensare degli utili consigli ai suoi followers.

Serena Autieri- Intaste.it
Serena Autieri- Intaste.it

Di seguito vi sveliamo qual è il segreto di Serena Autieri per ritrovare la propria forma fisica.

Serena Autieri: il suo segreto per ritrovare la forma fisica

Il suo esordio sul piccolo schermo risale al 1998, anno in cui interpreta Sara De Vito nella famosa e longeva soap opera in onda su Rai 3 1 posto al sole. Oggi e conosciuta per aver preso parte ad una serie di fiction particolarmente note come ad esempio l’onore e rispetto e un passo dal cielo 5. Per quanto riguarda la sua vita privata, l’Autieri è sposata con un noto manager Enrico Griselli e dal loro matrimonio è nata Giulia Tosca.

Ciò detto la bella napoletana ha trascorso le vacanze di Natale a San Cassano in montagna, in compagnia dell’altrettanto nota conduttrice Michelle Hunziker. Chiaramente come tutti durante le feste si è concessa qualche strappo e dunque deve rimettersi in forma. 

Il segreto della Autieri per limitare i danni causati dalle grandi abbuffate degli ultimi giorni è quello di pesare tutti i cibi che mangia appunto nel video infatti si mostra intenta a pesare gli ingredienti che andranno a comporre il suo pranzo: pollo e riso. Si tratta quindi di cibi particolarmente dietetici che a conti fatti possono essere consumati anche da chi segue un regime alimentare dietetico.

In particolare, risulta essere molto ricco di proteine magre e dunque è caratterizzato da un contenuto basso di grassi. Senza contare poi che si tratta di alimento in grado di aumentare i livelli di serotonina determinando un miglioramento dell’umore a discapito di stati d’ansia e dello stress.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Autieri (@serena_autieri)

Dal canto suo il riso risulta essere particolarmente efficace nel processo di disintossicazione dell’organismo. Nello specifico, attraverso un consumo regolare di questo alimento è possibile ridurre l’assorbimento delle scorie e un rafforzamento del sistema immunitario.

Oltre a ciò va detto che il riso è indicato nei pazienti che presentano livelli alti di colesterolo e di pressione sanguigna in quanto gli acidi grassi in esso contenuto sono in grado di svolgere una potente azione di protezione.