Benedetta Rossi, con il suo segreto è impossibile sbagliare | Un consiglio: nascondete il pane

Benedetta Rossi ci svela un segreto che utilizza in cucina, una spiegazione molto utile che risolve uno dei problemi più grandi di chi si diletta ai fornelli. Il video in cui mostra ogni passaggio.

Bendetta Rossi è una vera star dei social, la sua bravura in cucina è cosa più che appurata proprio per questo i suoi consigli ai fornelli sono ‘oro colato’.

benedetta rossi segreto salsa pomodoro
Benedetta Rossi (Intaste.it)

In uno dei suoi ultimi video la food influencer ha voluto svelare il suo personale segreto per risolvere un problema molto comune in cucina. In un video ha mostrato lei cosa fa e in modo semplice ed esaustivo ha spiegato i passaggi da seguire per riuscirci.

Acidità nel pomodoro? Benedetta Rossi ci spiega cosa fare

L’acidità nel pomodoro è un problema molto comune in cucina. Alzi la mano chi non l’ha mai avuto? Spesso capita di preparare una salsa, stare lì a coccolarla e poi quando si assaggia si scopre che è acida.

Nessun problema in nostro aiuto arriva la bravissima Bendetta Rossi, che in un video pubblicato sul suo profilo Instagram ha spiegato come risolvere il problema dell’acidità nella salsa di pomodoro, mostrando tutto quello che si deve fare per riuscirci.

come togliere acidità salsa pomodoro
Salsa pomodoro (Intaste.it)

Sono tre le soluzioni proposte da Benedetta Rossi per eliminare quel sapore acido dal pomodoro. La prima, è forse quella più conosciuta, è aggiungere zucchero.

Aggiungete un pizzico di zucchero, ne basta poco, la sua dolcezza rilancia l’acidità del pomodoro e il sugo risulterà molto più buono“, inizia così il video della Rossi.

Come seconda cosa si deve aggiungere al sugo una patata: “Aggiungete una patata, tagliata a metà, lasciatela cuocere nel sugo. La patata assorbe l’acidità e rende il sugo meno aspro”. Benedetta Rossi ha poi spiegato che una volta terminata la cottura, la patata andrà eliminata e il sugo è pronto.

La terza soluzione invece è aggiungere del bicarbonato: “Unite un pizzico di bicarbonato, questo è un trucchetto della nonna infallibile“. La food influencer spiega che con il bicarbonato si formano delle bollicine in superficie: “E’ tutto normale, è il segno che bicarbonato sta eliminando l’acidità del pomodoro“.

I rimedi di Bendetta Rossi per eliminare l’acidità dal pomodoro

Zucchero, patata e bicarbonato: sono questi i tre rimedi facili e veloci spiegata da Benedetta Rossi per eliminare l’acidità del pomodoro. Tre sistemi, a detta dell’esperta, davvero infallibili.

Adesso che il sugo è pronto, ci vuole una bella spaghettata“, dopo aver ultimato la salsa è arrivato il momento di mangiare. Il video di Benedetta Rossi ha ricevuto molti like e commenti da parte di chi l’ha ringraziata per i suoi consigli utilissimi.