Bruno Vespa, la dichiarazione inaspettata del giornalista: “E’ meravigliosa”

Nessuno si sarebbe mai aspettato forse questa grande passione di Bruno Vespa, il conduttore di Porta a Porta ha utilizzato parole davvero emozionanti per descrivere questo suo grande amore. 

Siamo abituati a vederlo con un’aria sera nel suo storico programma su Rai1 Porta a Porta, eppure Bruno Vespa è un uomo con molte passioni e per descriverle utilizza parole colme d’amore.

bruno vespa fa vino
Bruno Vespa (Intaste.it)

La dichiarazione del giornalista è stata davvero inaspettata, non tutti conoscevano non solo questo suo lato ‘tenero’ ma anche una grande passione che lo riempie di gioia e di cui non riesce a fare a meno.

L’amore per il vino di Bruno Vespa

Bruno Vespa è un grande appassionato di vino. Il noto giornalista divide l’amore per il suo lavoro a quello per i vini. Con i figli ha fondato una etichetta che abbraccia diverse tipologie di vitigni. Le differenti bottiglie sono chiaramente in vendita.

Forse non tutti conoscevano quest’altro ‘lavoro’ di Bruno Vespa, eppure sentirlo parlare dimostra quanto sia legato al vino e quanto ne sia una amante. A tal punto che ha deciso di mettere a frutto questa sua passione e con i figli hanno messo su un’azienda vinicola che oggi è florida e gode di un’ottima reputazione nel settore.

Il vino di Bruno Vespa: come nasce quest’amore

Bruno Vespa è un grande amante del vino e della Puglia e come lui stesso ha raccontato tempo fa in un’intervista proprio da queste sue due passioni è nato il desiderio di un’azienda vinicola.

Io sono innamorato della Puglia – ha raccontato Vespa – una terra meravigliosa che ho conosciuto proprio attraverso i suoi vini, come il Primitivo: un vino serio, impegnativo, inconfondibile, ma profondamente bevibile“.

il vino di bruno vespa
Vini Bruno Vespa (Intaste.it)

Così Vespa assieme ai figli – Federico e Alessandro – ha deciso di creare un’azienda vitivinicola, Futura 14 è il nome che hanno dato alla cantina. Si sono rivolti a uno dei migliori enologhi che c’è in Italia, Riccardo Cotarella, che è consulente anche di Gianna Nannini e Al Bano.

La cantina fin da subito ha deciso di puntare su una delle grandi particolarità della Puglia, il primitivo. Le viti coprono 4 ettari della masseria di Manduria. C’è poi una percentuale molto piccola di negroamaro, che fa da base a uno spumante rosato.

Negli anni Bruno Vespa e i figli hanno sperimentato i giusti mix e, assieme alla guida di un enologo tanto prestigioso come Cotarella, hanno creato delle bevande pregiate ma anche accessibili alle diverse tipologie di tasche. Il costo di una bottiglia di vino di Bruno Vespa parte da 7.50 e può superare anche i 30 euro, a seconda ovviamente della tipologia.