I macarons, dimenticate la classica versione: la nuova variante è molto più golosa

I macarons stupiscono per la loro trasformazione, infatti non si rinvengono più solo nella versione classica dolciaria.

E’ l’ora della merenda per cui è sempre molto chic servire un piattino di porcellana su cui disporre i macarons, di gusti variegati.

Nuova versione dei macarons (Intaste.it)
Nuova versione dei macarons (Intaste.it)

Difatti, vaniglia, lampone, cioccolato, pistacchio e limone, sono solo alcuni dei sapori più classici ma si parla anche di altrettanti particolari come lime, caramello, lavanda e perfino champagne.

Questi delicati dolcetti francesi appartengono alla piccola pasticceria, ideali per ricevere gli ospiti nel pomeriggio ma sapete che ne esiste una variante più appetitosa?

I macarons, ancora più squisiti!

Uno tira l’altro, così colorati e allegri oppure come decorazione per torte, i macarons possono essere anche salati.

Ad esempio, rendendo sapido il composto per la realizzazione, si possono farcire con una stuzzicante crema al formaggio, a base di Grana Padano, con mousse di salmone oppure mortadella e caprino.

In questo caso è consigliato servirli come antipasto, adatti in genere per occasioni speciali ma anche come coccola, in modalità spuntino, qualora avanzassero.

In particolar modo esiste una variante molto golosa, assolutamente da provare, ineguagliabile rispetto agli altri gusti, anche dolciari.

Procedimento

Si vuol proporre i macarons di carne, facilissimi da realizzare e anch’essi ideali come antipasto, consigliati attraverso l’impiego dei prodotti Alimenta Italy.

Si cominci preparando l’impasto, mediante una miscela di pollo, Easy Burger Pollo White e tacchino, Essenza Gusto Naturale Più Carni.

In un’altra ciotola, nel frattempo, si compongano le farciture al radicchio, asparagi, cime di rapa e carciofi. Si tratti di creme già pronte incorporate ad Ali bun, un semilavorato per legare gli ingredienti e addensare.

A questo punto, formare delle polpette, schiacciandole leggermente, immergerle nella pastella previamente preparata con i prodotti del medesimo brand e infine impanarli per una superficie più croccante.

A questo riguardo si citi Krokantchips, una sottile farina crispy a base di riso. Una ricetta un po’ insolita quindi che fa fede a un marchio in particolare, nato negli anni ’90 a Cuneo.

Un’azienda incentrata principalmente a valorizzare il lavoro delle macellerie, puntando sull’attrezzatura tecnica ma nel corso degli anni, anche ascoltando le richieste e le esigenze dei clienti, si sono lanciati in prodotti come miscele per panature, granulometrie e creme.

Nuova versione dei macarons (Intaste.it)
Nuova versione dei macarons (Intaste.it)

Macarons sfiziosi, dal morso crunchy e appetitosi per rallegrare tavole imbandite, donando convivialità ai commensali, per la famiglia, al fine di regalarsi un momento di spensieratezza anche per il palato oppure per una serata divertente in compagnia con gli amici.