Amici, il prof. Emanuel Lo supera ogni aspettativa, anche i colleghi sono rimasti a bocca aperta

Emanuel Lo e Raimondo Todaro lavorano gomito a gomito da anni. Ma c’è qualcosa che ancora non si riesce a capire

Raimondo Todaro non crede ai propri occhi. E deve documentare la “performance” con un breve video che è diventato virale su Tik Tok. Il protagonista è Emanuel Lo. Ma come fa? Voi sapete spiegarcelo?

Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Rudy Zerbi (Intaste.it)
Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Rudy Zerbi (Intaste.it)

Raimondo Todaro, infatti, dal 2021 diventa insegnante di danza di “Amici di Maria De Filippi”, lasciando la precedente esperienza con “Ballando con le stelle”. Pur lavorando, quindi, da diverso tempo, gomito a gomito con Emanuel Lo, non riesce a capacitarsi di cosa sia capace il collega ballerino e coreografo.

Emanuel Lo, legato sentimentalmente alla cantante Giorgia, vanta una lunga esperienza televisiva, sebbene abbia appena 43 anni. Fin dalla fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000 lavora in importanti programmi, tra cui cui “Stasera pago io” con Fiorello, “Uno di noi” con Gianni Morandi, “La notte vola” con Lorella Cuccarini, “Carramba che sorpresa” con Raffaella Carrà, e “Domenica” in con Amadeus.

Stiamo parlando di un vero e proprio fuoriclasse della danza, capace di esibirsi con artisti di fama internazionale come Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie Williams, Ricky Martin, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Samantha Mumba e molti altri.

Nella sua carriera anche esperienze discografiche, ma, ovviamente, la grande passione è il ballo. Nel 2010 si occupa anche delle coreografie dell’ultima edizione in RAI del talent “X Factor”. Dal 31 ottobre 2016 entra a far parte del talent “Amici di Maria De Filippi” ricoprendo il ruolo di giudice di hip hop nelle sfide esterne. Negli anni successivi ricopre il ruolo di giudice esterno all’interno del programma per poi sostituire come docente Veronica Peparini nell’edizione 2022-2023.

Ma come fa?

Da alcuni anni, dunque, Raimondo Todaro e Emanuel Lo lavorano a stretto contatto. Una grande fortuna per gli allievi della academy poter apprendere da due professionisti così importanti del settore.

Nonostante la vicinanza professionale, però, Raimondo Todaro ancora non riesce a comprendere alcuni “segreti” del collega Emanuel Lo. Come ci dimostra questo video pubblicato su Tik Tok e che è diventato in poco tempo virale.

@_il_meglio_della_tv__

#raimondotodaro #emanuello #amici2022 #amici22 #amiciufficiale #gianmarcoamici22 #isobelamici22 #ramonamici22 #tommydaliamici22 #aaronamici22 #piccologamici22 #niveoamici22 #ndgamici22 #valeriaamici22 #eguera #angelinaamici22 #federicaamici22 #waxamici22 #eleonoraamici22 #meganamici22 #mattiaamici22 #samuelamici22 #maddalenaamici22 #vanessaamici22 #samuamici22

♬ suono originale – il meglio della tv

“Fai proprio schifo, fratè” esordisce Raimondo Todaro. Ma cosa lo ha indignato così tanto? Beh, giudicate voi stessi il frugale pasto di Emanuel Lo… C’è così tanta roba sul vassoio preparato dal coreografo che facciamo fatica a distinguere. Sicuramente una zuppa, ma anche della carne e delle verdure. E poi, una banana e dei mandarini. Ma come fa a ingurgitare tutto quel cibo? Se lo chiede anche Todaro. Ma Emanuel Lo non si scompone: “Serve energia per lottare durante la puntata”.