Ecco i migliori ristoranti giapponesi in Italia consigliati proprio dai giapponesi: diventano una certezza

Ormai in Italia ci sono tantissimi ristoranti giapponesi, ma come sapere qual è veramente buono, ascoltando in maggiori esperti nel settore: i veri giapponesi, proprio loro ci dicono dove trovare la cucina nipponica autentica. 

I giapponesi suggeriscono quali sono i migliori ristoranti tipici in Italia, se lo dicono loro possiamo stare sicuramente in una botte di ferro, non ci resta che fidarci e se si è amanti della cucina nipponica correre subito ad assaggiarli.

quali sono migliori ristoranti giapponesi in italia
Ristoranti giapponesi (Intaste.it)

L’influencer Whoiskenta in uno dei suoi seguitissimi video pubblicati su Instagram ha chiesto ai suoi connazionali quali fossero i migliori ristoranti giapponesi in Italia, quelli che si distinguono per autenticità dei prodotti e le risposte sono molto esaustive, praticamente non ci resta che seguire i loro consigli e gustare così le vere pietanze del Giappone.

I migliori ristoranti giapponesi? Ce lo dicono i veri giapponesi: loro lo sanno sicuramente

“Quali sono i ristoranti giapponesi autentici suggeriti dai giapponesi residenti in Italia?”, inizia così il simpatico video, ma soprattutto utile, di Whoiskenta.

L’influencer è andato in giro e ha incontrato diversi connazionali che gli hanno suggerito quali sono i migliori ristoranti. Vediamo quali sono i locali indicati da chi ne capisce più di tutti della cucina nipponica.

Hamasei, in via della Mercede 35-36 (Roma), è sicuramente quello che è stato nominato più volte nel filmato. Suggerito da Erika ma anche da Sho e dal giovane Kazuki che dice: “Il menu pranzo costa 15 euro e si mangia benissimo”.

Anche Take sushi in viale Trastevere 4 (Roma) è stato consigliato da più persone nel video. “Buonissimo, proprio buono”, ha detto Erika. Lo stesso ristorante è stato suggerito da Atsuko, maestra di Ikebana: “Si mangia molto bene soprattutto il ‘chirashi sushi’ è eccellente”.

Zen Sushi, via degli Scipioni (Roma), indicato da due persone: “Ho mangiato molto bene, ve li consiglio”.

Izakaya in viale Gino Cervi a Roma, suggerito da una donna che ama variare con i piatti: “Non mi piace molto il pesce crudo per cui a me piace un ristorante dove si può mangiare tapas giapponesi insieme alle bevande alcoliche”.

Ramen Misoya in via Solferino 41 a Milano: “Qui vi suggerisco di mangiare miso ramen”, spiega una delle giapponesi ascoltate dall’influencer.

Ristorante Il Cuore a Firenze, in via Romana 123r. Secondo Megumi è buonissimo.

Kappou Ninomiya in via Fra Galgario a Milano e infine Sentaku Ramnen Bar a Bologna in via delle Lame 47/C.