Masterchef, Barbieri ‘sostituito‘ in corsa: i concorrenti sono rimasti senza parole

Si è assistito ad un vero e proprio colpo di scienza a Masterchef Italia: lo chef Barbieri è stato “sostituito” in corsa lasciando tutti  concorrenti a bocca aperta.

Come già saprete, Bruno Barbieri è uno dei giudici di Masterchef Italia oramai dal 2011. In queste ore, però, c’è stato un vero e proprio colpo di scena che ha visto il noto chef essere sostituito in corsa tra l’incredulità dei concorrenti.

Bruno Barbieri Masterchef
Bruno Barbieri Masterchef ( Intaste.it)

Di seguito vi sveliamo tutti i dettagli di quello che può essere definito un vero e proprio colpo di scena che nessuno poteva aspettarsi. Come già saprete, il programma è ricco di imprevisti mettono in grande difficoltà i concorrenti, chiamati ogni volta a superare prove durissime.

Chef Barbieri sostituito a Masterchef

Bruno Barbieri è nato il 12 gennaio del 1962 a Medicina. Fin da subito ha mostrato spiccate capacità in cucina tant’è che, dopo aver frequentato l’Istituto Alberghiero, si è distinto divenendo ben presto uno dei migliori chef in circolazione. Uno dei suoi ristoranti più famosi è sicuramente Fourghetti sito a Bologna: si tratta di un bistrot moderno dove è possibile assaporare piatti unici.

In particolare, è riuscito ad ottenere ben sette stelle Michelin, ma la notorietà è arrivata soprattutto con la sua partecipazione a Masterchef Italia. Oltre che con questo, Barbieri è impegnato anche con il programma tv 4 Hotel che ha riscosso notevole successo. Ad ogni modo, tornando all’esperienza nel cooking show che conduce insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, lo chef bolognese è stato sostituito in corsa da un altro personaggio già noto al grande pubblico. Si tratta di uno dei maestri pasticceri più apprezzati d’Italia che ha già partecipato al programma distinguendosi per la severità. Si tratta di Igino Massari.

Chef Barbieri, infatti, ha abbandonato la giuria e al posto suo è arrivato un nuovo giudice. Sicuramente Massari rappresenta una delle personalità più temute dagli aspiranti chef del cooking show. Più di una volta, infatti, il noto pasticcere ha preso parte al programma mettendo in seria difficoltà i concorrenti delle passate edizioni. La sua autorità, come la sua spietatezza, le è valso il titolo di giudice spietato.

Si tratta, com’è chiaro, di una sostituzione temporanea che però conferma ciò che oramai gli spettatori del programma già sanno: a Masterchef non mancano mai i colpi di scena! Di sicuro, questo è uno degli aspetti che ha contribuito a determinare il successo del cooking show che difatti oramai da diversi anni tiene incollati milioni di spettatori. Ovviamente, a contribuire al successo sono anche i giudici che fanno parte attualmente del programma: Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.