Antonella Clerici, la perdita che deve affrontare è terribile: messa di fronte a un grande dolore

Antonella Clerici dovrà affrontare un terribile dolore, posta di fronte a un’altra ardua prova della vita, senza via di scampo.

Solare e briosa, ogni giorno Antonella Clerici ci allieta all’ora di pranzo con il programma tv E’ Sempre Mezzogiorno.

Il lutto di Antonella Clerici (Intaste.it)
Il lutto di Antonella Clerici (Intaste.it)

Giochi interattivi con il pubblico come la Mucca Lola oppure Pentola o Dispensa? ma anche gustosissime ricette come ad esempio la pizza 4 stagioni per celebrare il Pizza Day, nel giorno del 17 gennaio.

Oppure la classica ribollita toscana con fagioli, patate, verza, carote e cavolo nero per non parlare delle mezze maniche con porri e zucca, un piatto di pasta indicato in questa stagione. Infine si citino i maccheroni alla cozze su salsa di tondini, una varietà di fagioli.

Il tutto svolgentesi all’interno di un’atmosfera fiabesca, accompagnati da teneri scoiattolini e tanti amici animaletti.

Pochi giorni fa, all’inizio della trasmissione, Antonella Clerici ha esordito condividendo la propria felicità, nonostante fosse il Blue Monday ma non avrebbe mai creduto che di lì a poche ore avrebbe dovuto affrontare una delle più grandi e indicibili sofferenze.

Antonella Clerici è in lacrime

Ancora addolorata per la scomparsa di una delle più amate protagoniste de La Prova del Cuoco, con cui ha avuto il piacere di conoscerla e collaborare con lei, la suora francescana Stella Okadar.

Sono trascorsi circa tre anni ormai da quel triste epilogo eppure il ricordo è ancora vivido, così amabile e gentile.

Insieme alla conduttrice, anche la profonda ed intima commemorazione da parte dello Chef Mainardi con cui ha condiviso momenti indimenticabili.

Purtroppo però, per quanto non si sia ancora ripresa, Antonella stessa è stata colpita da un altro violento lutto che l’ha gettata nella più profonda disperazione.

La triste scomparsa

Il 16 gennaio 2023 ci ha lasciati una delle più grandi icone del cinema, Gina Lollobrigida. Tanti i palinsesti che l’hanno ricordata od omaggiata, come Fiorello a Viva Rai2, il giorno seguente.

Anche la medesima ‘regina del mezzogiorno‘ ha comunicato la notizia in tv ed ha così espresso il proprio cordoglio su Instagram: “quanto dispiacere questa mattina nel trovare le parole giuste per annunciare in diretta la tua scomparsa“.

Concludendo: “ciao Gina, indimenticabile bersagliera al cinema e nella vita“. Durante la puntata del 17 gennaio a E’ Sempre Mezzogiorno l’è stato ancora riconosciuto un nostalgico tributo, dedicandole il piatto delle patatine fritte alla belga.

Il lutto di Antonella Clerici (Intaste.it)
Il lutto di Antonella Clerici (Intaste.it)

Difatti si narra che l’attrice, negli ultimi anni, a seguito di una delle dosi di vaccino anti-Covid, avesse espresso il desiderio proprio di gustare un cartoccio di chips fumanti, per premiarsi a seguito di quel dovere civico e sociale. In onore perciò non poteva mancare la ricetta, per attribuirle così un ultimo saluto.