Aprire una bottiglia di vino diventerà un gioco da ragazzi: serviranno solo 8 secondi

Aprire il vino ti ha sempre dato una certa ansia da prestazione? Riuscirci non sarà più un problema. Lo farai in modo facile e veloce e lascerai tutti a bocca aperta. 

Aprire il vino con il cavatappi non è una cosa semplicissima, se non si è dei veri esperti si ha sempre paura di sbagliare, rompere il tappo, farlo finire nella bottiglia e fare così una pessima figura.

Apra la bottiglia in 8 secondi- Intaste.it
Apra la bottiglia in 8 secondi- Intaste.it

Con il cavatappi elettrico aprire il vino non sarà più difficile, ma facile e veloce. Il nuovo robot è un vero alleato degli appassionati di questa bevanda e lascerà tutti gli ospiti a cena davvero a bocca aperta, dopo aver visto questo nuovo sistema, tutti lo vorranno.

Il cavatappi elettrico: come abbiamo fatto a vivere fino ad ora senza di lui

Ebbene sì, è arrivato un robot che apre le bottiglie di vino e si ricarica con una presa USB. Il sogno di ogni bevitore di vino diventa realtà, adesso c’è un sistema per aprire le bottiglie in modo sicuro, facile e veloce, senza rischiare di rompere il tappo o farlo finire nella bottiglia.

Esistono diversi tipi di cavatappi elettrici, il più venduto su Amazon, che ha un prezzo di all’incirca 27 euro, ha anche tutti gli accessori come il taglierino per la carta, un tappo sottovuoto, il versatore per il vino e il caricabatterie USB.

La cosa meravigliosa del robot per aprire le bottiglie di vino è che estrarrà ogni tappo di sughero in soli 8 secondi. Ha una forma cilindrica ed è anche molto elegante, nero e minimal, un oggetto moderno che conquisterà tutti.

Cavatappi elettrico: come funziona

Usare il cavatappi elettrico è davvero facilissimo. Come prima cosa bisogna inserire il collo della bottiglia nell’apertura del cavatappi, poi si premerà il tasto con la freccia verso il basso e dopo quello con la freccia verso l’alto.

apribottiglie di vino elettrico
Cavatappi elettrico (Intaste.it)

Funziona senza batteria, dunque, può essere poggiato a tavola senza nessun filo e va ricaricato solo quando si scarica. Un sistema davvero unico che risolverà i problemi di chi da sempre è preso dall’ansia quando deve aprire il vino.

Si tratta anche di un metodo sicuro poiché l’azienda produttrice assicura che non possano cadere tappi di sughero nella bottiglia, dunque il sapore del vino resterà puro e autentico. Troppe volte si danneggiano vini pregiati perché pezzi di tappi finiscono dentro la bottiglia, con questo cavatappi non accadrà mai più.