Bignè impossibile resistere a questa goduria: devi provare assolutamente la ricetta

Molte persone sono convinte che preparare i bignè sia difficile. In realtà si tratta di una convinzione errata: ecco come prepararli senza sbagliare. 

Quando si parla di bignè si fa riferimento ad una piccola pasta dolce che presenta una forma tondeggiante. Molte persone sono convinte che prepararli sia piuttosto difficile virgola in realtà si tratta di una convinzione errata dal momento che il procedimento necessario per prepararli è molto semplice punto 

Ricetta dei bignè (Intaste.it)
Ricetta dei bignè (Intaste.it)

Di seguito, vi forniamo tutti mi consigli necessari per realizzarla in pochissimo tempo e soprattutto senza difficoltà. Oltretutto si tratta di una ricetta che richiede l’impiego di pochissimi ingredienti che si trovano facilmente in tutte le cucine.

Bignè: la ricetta da seguire per evitare errori 

Tanto per cominciare va detto che i bignè possono essere farciti come meglio si crede: con la crema pasticcera, con la crema al cioccolato, ma anche utilizzando ingredienti salati come, ad esempio, la Philadelphia o il salame. Detto ciò, per realizzare la ricetta in esame occorrono i seguenti ingredienti:

  • acqua, 150 ml; 
  • burro, 60 grammi; 
  • farina, 90 grammi; 
  • uova, 2;  
  • sale, 1 pizzico. 

Per quanto riguarda il procedimento, all’interno di un pentolino versate l’acqua, il burro e il pizzico di sale e portate a bollore. Una volta raggiunta la temperatura, il burro sarà sciolto completamente e dunque si potrà procedere con l’aggiungere la farina. Mantecate accuratamente il tutto, a fiamma bassa. Bisognerà avere molta pazienza e attendere che l’impasto si stacchi con facilità. In particolare, il risultato dovrà essere una pasta omogenea e profumata. 

Dopo lasciate intiepidire e aggiungete il primo uovo. Mantecate con molta attenzione e, quando il primo uovo risulterà assorbito completamente, procedete con l’aggiungere l’altro. Ripetete il procedimento.  Ora, aiutandovi con 2 cucchiaini fate delle palline e perfezionate la forma con le mani dopo averle bagnate un po’. Eseguito anche quest’ultimo passaggio, infornate a 190 gradi e cuocete per una ventina di minuti. Una volta sfornati il profumo di questi gustosi bignè inebrierà tutta la casa.

Il risultato sarà una ricetta davvero deliziosa che potrete farcire secondo i vostri gusti e quelli degli invitati. In particolare possono rivelarsi ideali da servire per una merenda dolce o salata dei vostri bambini o comunque in tutte quelle occasioni in cui siete alla ricerca di una ricetta golosa che sappia accontentare i gusti di ognuno.

Come avrete avuto modo di capire preparare i bignè non è assolutamente difficile, senza contare poi che richiedono una cottura davvero breve. Per queste ragioni, può essere preparata anche da chi non ha molto tempo a disposizione da dedicare alla cucina.