La dedica dello chef è commovente: nessuno lo aveva mai fatto prima d’ora

Il famoso chef ha fatto una dedica alla madre che ha davvero lasciato tutti senza parole, chi è così bravo ai fornelli non poteva scegliere modo migliore per omaggiare la mamma. 

Ha lasciato davvero tutti a bocca aperta, ha avuto un’idea originale per fare una dedica alla madre che non solo ha commosso lei ma tutti i suoi followers, il video è da brividi.

Il noto chef è riuscito a sorprendere tutti realizzando un particolare omaggio alla madre che è davvero da togliere il fiato. Non solo ha avuto un pensiero davvero dolce, ma se vogliamo anche ironico e tra l’altro squisito. Insomma una trovata che da subito ha avuto un successo spaventoso.

Lo chef Roberto Di Pinto fa una dedica alla madre che lascia tutti senza parole

Chi se lo sarebbe mai aspettato che al posto delle poesie si può dedicare alla madre un piatto e che piatto. Lo chef Roberto Di Pinto ha sorpreso la sua mamma ideando un piatto che rappresenta la sua infanzia, un modo ironico per dirle quanto le vuole bene e mettere a frutto un’esperienza vissuta.

La cotoletta dedicata a mia mamma eraè bruciata. Io sono l’ultimo di cinque figli e la mia cotoletta era sempre quella più bruciata di tutti e quindi mamma l’ho bruciata io adesso“, inizia così il video dello chef Di Pinto.

Dopo spiega la preparazione di questo particolare piatto, che in modo ironico vuole scherzare sul fatto che a lui da bambino arrivasse sempre quella più bruciata di tutti, perché è quella che veniva cotta nell’olio più vecchio.

Carré di vitello italiano senza osso e impanato nel grano arso e carbone vegetale. La cuociamo nel burro chiarificato“, questa è la spiegazione del piatto che già ha ottenuto uno strabiliante successo.

La chef l’ha fritta e si è dedicato ai contorni: “Burro, patate, cavoletti di Bruxelles“. Infine è passato a ‘bruciarla‘ su una griglia con fiamma.

Con l’aiuto del sous-chef Capone, che ha tagliato la ‘cotoletta bruciata’ e poi l’ha impiattata. “Maionese, pomodoro, maionese alla rucola, sale e mia mamma metteva il limone spremuto, io metto la buccia. Mamma è dedicata a te“.

Lo chef Di Pinto lascia senza parole la madre e i suoi followers

Il risultato della dedica alla madre? Un piatto che è davvero da leccarsi i baffi. Basta vedere il video per rendersi conto di quanto si tratta di una ricetta unica ma soprattutto squisita.

@chefrobertodipinto COTOLETTA “BRUCIATA” dedicata alla MAMMA ❤️#neiperte #cooktok #foodtok #recipesoftiktok #chef #dinnerwithme #recipe #cotoletta ♬ RV580_1 “Allegro” Vivaldi(936860) – MAKOOTO

Il video si conclude con l’assaggio e la risposta di Capone: “E’ buonissima chef“. Il filmato dello chef Di Pinto ha ricevuto moltissimi like e commenti, segno che il piatto solo vedendolo è piaciuto moltissimo. Immaginarsi a gustarlo.