Lillo, altro che Posaman: la sua genialità è in cucina

Non solo cabarettista e attore ma anche cuoco, Lillo esprime così tutta la sua estrosità in cucina, conquistando il cuore dei suoi fan.

In cima alle classifiche, dominando le piattaforme digitali, Lillo ormai è inarrestabile, dopo il game show LOL-Chi Ride è Fuori.

La ricetta geniale di Lillo (Intaste.it)
La ricetta geniale di Lillo (Intaste.it)

Difatti la serie tv Sono Lillo e il suo personaggio Posaman sbarcano proprio su Amazon Prime Video, 8 episodi esilaranti divenuti i più visti in Italia.

Per la regia di Eros Puglielli, vi è un cast d’eccezione con Pietro Sermonti, Anna Bonaiuto, Michela Giraud, Camilla Filippi e Paolo Calabresi, per citarne alcuni.

I suoi più assidui ammiratori impazziti per questo nuovo fenomeno multimediale ma anche alcuni colleghi di spettacolo come Marcello Cirillo, musicista e conduttore che ne raccomanda assolutamente la visione oppure l’attrice Eva Grimaldi.

Infatti l’attore racconta a Vanity Fair che nel film il suo personaggio nasce come alter ego di sé stesso che non è riuscito a sfondare anche se a causa della fine del suo matrimonio con Marzia, interpretata da Sara Lazzaro, proprio a causa della maschera di Posaman, se ne vorrebbe liberare così per sempre.

Inoltre, ha aggiunto: “ha avuto un effetto pazzesco e inaspettato. Quando crei un personaggio non sai dove ti porterà, pensi a come far divertire e basta. Posaman è diventato un fenomeno di massa ed è quindi come la mamma perché amato dai bambini e dai nonni“.

Ma Lillo non è solo maestro dell’arte della comicità poiché anche uno Chef ricercato, dal guizzo brillante e perspicace. A questo riguardo, ha proposto una ricetta ‘gourmet per i suoi fan.

Lillo, che trovata geniale!

Non è la prima volta che improvvisa consigli di cucina, sempre con un’ironia disarmante. Ad esempio per la rubrica Ricette Millantate, un prelibato pollo ai peperoni con olive taggiasche anche se acquistato in rosticceria.

Basterà semplicemente scaldare in padella, in quanto al microonde “fa cibo precotto“, si attribuisca un nome chic al piatto, oggi sono di tendenza quelli lunghi in cui sono racchiusi tutti gli ingredienti e soprattutto buttare via i contenitori di plastica.

Ma in particolare una trovata geniale, i pancake ‘per pigri’. In uno shaker unire latte, uova, farina, zucchero e sale. Miscelare e versare in una padella antiaderente. Et voilà, il gioco è fatto.

Si potrebbe affermare possa trattarsi di una parodia del mestiere del foodblogger con stile e simpatia. Ecco però spuntare una video-ricetta da vero Chef, sbalordendo così il ‘popolosocial‘.

Ecco la sua personale ricetta

Il suo humor non sbaglia un colpo e ancora una volta diletta i suoi fan con una ricetta ‘straordinaria’.

Trattasi della fagiolata di tonno schiacciato al sale e pepe. Come accennato poc’anzi infatti oggi è solito attribuire nomi intriganti racchiudendo i medesimi ingredienti utilizzati nella ricetta per un tocco scenografico, anche dal punto di vista verbale.

Ma non è nient’altro che del tonno in scatola riversato in una ciotola, schiacciato con una forchetta a cui si aggiungono i fagioli, anch’essi in scatola. Infine il tocco da vero Chef, ovvero una spolverizzata di sale e pepe.

@lillopetrolo

#ricette

♬ suono originale – lillopetrolo

I commenti si amalgamano bene con il suo umorismo poiché risultano anch’essi divertenti. Infatti, c’è chi ritiene sia troppo elaborato come piatto per replicarlo, altri che rivendicano la paternità di quella pietanza o ancora chi è riuscito a sbagliare, nonostante l’estrema facilità.