Sai che esiste la sushi pizza? La creazione rivoluzionaria ha stupito tutti

Hai mai sentito parlare della sushi pizza? Ti starai chiedendo cosa c’entrano questi due piatti assieme, eppure c’è una creazione rivoluzionaria che vorrai sicuramente provare. 

Il mondo della cucina ci ha insegnato che non bisogna mettere freni all’immaginazione, che dall’unione tra due culture culinarie differenti possono nascere grandi cose. La sushi pizza, che può piacere o meno, è sicuramente il risultato di quest’unione.

cosa è sushi pizza
Sushi pizza (Instaste.it)

A presentare la sushi pizza, un’idea innovativa del ristorante Atipiko che si trova a Marino di Cecina, in Toscana, è il food influencer Lorenzo Gagliano. Sul suo profilo ha condiviso un video in cui mostra la creazione dello chef del locale, invitando anche i più tradizionalisti ad assaggiarlo.

La sushi pizza, quando due mondi diversi si incontrano il risultato è sorprendente

La sushi pizza è un’idea rivoluzionaria nata nel ristorante napoletano “Atipiko Pizza and more“. Già dal nome del locale si comprende come ci troviamo dinanzi a un luogo innovativo che offre ai suoi clienti ricette tradizionali rivisitate in chiave moderna.

E la sushi pizza rientra sicuramente tra queste. Nel video pubblicato sul profilo Instagram di Gagliano fin da subito si comprende che siamo dinanzi a una pizza rivisitata in chiave orientale. Il piatto, infatti, si prepara parendo da una pizza vera e propria, gli ingredienti possono variare a seconda dei gusti.


Hai mai immaginato una pizza…a forma di sushi?
No? Beh, è arrivato il momento di farlo! Per i più tradizionalisti potrebbe essere un momento di panico, ma per chi ama trovare modi per rinnovare la tradizione può essere un momento di illuminazione! Questi deliziosi rotolini conditi da ogni lato non smetteranno di stupirvi. E tu, l’hai già provata?“, questa è la presentazione di Gagliano al video in cui mostra cos’è il sushi pizza.

Sushi pizza, come gustare un piatto tipico napoletano in un modo del tutto nuovo

Dopo aver cotto una pizza bianca con la provola, si aggiunge rucola e bresaola e si arriva al momento di preparare i famosi rotolini. Una volta finiti, si aggiungono altri ingredienti a scelta e decorazioni che rendono il piatto una vera opera d’arte.

cosa è sushi pizza
Sushi Pizza (Lorenzo Gagliano)

A giudicare dalle immagini, infatti, l’innovazione è proprio il modo di servire il sushi pizza, su un piatto tipico della ricetta orientali con le tradizionali bacchette. Gagliano assicura che sia buonissimo, molti utenti nei commenti sembrano essere scettici su questa novità, c’è invece chi è curioso e non vede l’ora di provare il piatto.