Il dolce per tutta la famiglia, bastano 2 euro per farlo in casa: è incredibile

Con pochi euro potrete realizzare il dolce più buono del mondo, risparmiando senza però rinunciare alla qualità e al gusto.

Finalmente, è l’ora del dolce quando anche l’ultimo commensale arriva al boccone finale del contorno.

Il dolce a soli 2 euro (Intaste.it)
Il dolce a soli 2 euro (Intaste.it)

Una torta profumata o un goloso dessert al cucchiaio, c’è l’imbarazzo della scelta per far felici i propri ospiti.

Ma nulla in confronto al piatto che presto proporrete alla vostra famiglia e pensate che bastano solo 2 euro per realizzarlo. E’ proprio un sogno che si avvera.

Il dolce che tutti desiderano

La cucina offre molteplici opportunità di risparmio, spendendo poco anche per quanto riguarda le bollette del gas o elettricità.

Ad esempio, lampanti sono i dolci che non richiedono cottura nel forno come cheesecake, mousse, budini o semifreddi.

Per non parlare di quelle ricette che richiedono l’impiego di soli 2 ingredienti, moderando così gli acquisti. Si menzioni la torta al cioccolato realizzata giustappunto con il cioccolato fondente e l’uovo, sia albume che tuorli.

Ancora un’altra torta, spumosa e soffice con solo l’utilizzo dello zucchero, caramellato e gli albumi d’uovo.

Infine, in vista della prossima e giocosa ricorrenza carnevalesca, perché non preparare anche delle fragranti chiacchiere solamente con farina e panna da montare.

Si menzioni, specificamente, un dolce realizzato con pochi ingredienti, il cui costo complessivo equivale a soli 2 euro ma si assicura gusto e qualità.

Ingredienti e procedimento

La foodblogger Rossella Maraio, appassionatissima di dolci, propone delle sfogliatine di pasta sfoglia zuccherine.

Per la preparazione di questa ricetta occorrono 130 gr di zucchero a velo, 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 albume (uovo di piccole dimensioni) e marmellata a piacere.

Si cominci dividendo la pasta sfoglia in rettangoli dopodiché adagiarli su una teglia, previamente rivestita da carta forno.

Intanto, in una ciotola unire l’albume e lo zucchero a velo, mescolando. Appena creatasi la crema, riversarla in una sac-à-poche e coprire così la superficie dei rettangoli medesimi.

Successivamente procurarsi la marmellata (se trattasi di confettura, meglio frullarla) e anch’essa, mediante l’uso di una sac-à-poche, disegnare delle stampe a zig-zag sopra i rettangoli di pasta sfoglia.

A conclusione, inserire nel forno a 170° per 20-25 minuti e servire. Super croccanti e friabili adatte per la merenda o l’ora del thè, ricevendo così gli ospiti nel pomeriggio.

@rossellapaneecioccolato

Sfogliatine🥰🥰🥰 finalmente son riuscita a farle in casa! #ricettafacile #ricetta #viral #tiktok #pastasfoglia #stufferpastasfoglia

♬ Falling Angel – HCTM

Una ricetta facile e veloce, anche in questo frangente con l’ausilio di pochi e semplici ingredienti per la realizzazioni di prelibati dolcetti, da conservare in caso di evenienza come l’arrivo inatteso di un gruppo di amiche, tra chiacchiere e pettegolezzi.