La ‘tata’ in cucina, i suoi dolci fanno impazzire: fan in delirio

I dolci farebbero perdere la testa a chiunque e in particolare quelli di una tata molto speciale, rivelatisi golosissimi.

Non c’è niente da fare, un dessert ogni tanto migliora l’umore che sia una caramella, un budino o un dolce al cucchiaio.

I dolci della tata (Intaste.it)
I dolci della tata (Intaste.it)

Si evince quindi l’azione psicologica esercitata sulla nostra psiche, studiando oltretutto il motivo per il quale si percepirebbe quella voglia irrefrenabile di volersi rifugiare nei dolci.

Generalmente, trattasi di tentazioni irresistibili che appagano totalmente e attenuano una mancanza, che sia d’affetto o di altro tipo, conferendo così un senso di pienezza alle nostre vite.

Un’analisi ormai conosciuta e attualmente valida anche se indipendentemente dalle molteplici ricerche effettuate, uno sfizio ogni tanto ci vuole, bastasse per addolcire e dimenticare i malumori della giornata.

A questo proposito, la tata è pronta a sfornare profumati dolci per allietarvi la giornata, in puro godimento ed estasi.

La tata in cucina, boom di commenti sui social

Fan al settimo cielo per i suoi dolci straordinari tanto che qualcuno ha deciso perfino di autoinvitarsi.

Trattasi di un vassoio così ricco che non è passato inosservato, scatenando non solo le papille gustative ma anche l’impero dei sensi.

Non tutti però ne sono rimasti particolarmente attratti e difatti un’utente ha commentato quanto fosse esagerato e smodato l’impiego di zucchero in quelle ricette.

Osservazioni che non hanno scalfito il buonumore della famosa tata, illustrando orgogliosamente il plateau dolciario.

Dolci da far perdere la testa

Non stiamo parlando di una tata qualunque bensì ‘La Tata‘ Fran Drescher, attrice e protagonista dell’omonima sit-com degli anni ’90.

Durante il periodo natalizio, si è lasciata immortalare sui social con un cabaret di dolci da leccarsi i baffi tra cui un tronchetto al cioccolato, biscotti e tartellette.

L’artista ha così spiegato, tramite la didascalia d’accompagnamento del post: “incredible vegan desserts. Merci Macha! Trés Bon patisserie“.

Infatti trattasi di dolci vegani di Maison Macha, una pasticceria artigianale francese che ha aperto i suoi locali negli Stati Uniti.

Una meraviglia dietro l’altra e ce n’è per tutti i gusti, dai rotoli di pan di spagna alle crostatine, decorate con le nocciole o i fichi, per non parlare dei croissants o macarons.

Talmente l’aspetto invitante e godurioso che qualcuno sui social ha perfino messo in dubbio se si trattino veramente di dolci vegani, facendo così presupporre che non potrebbero essere altrettanto accattivanti, qualora lo fossero.

I dolci della tata (Intaste.it)
I dolci della tata (Intaste.it)

In risposta, un utente ha replicato in français: “tutto è vegano. Lo zucchero viene dalla barbabietola, la farina viene dal grano e quindi vegano, il cioccolato anche lui è una pianta che è il cacao. Nulla di più normale. Buon appetito“.