Siete disposti a spendere 3000euro per un te? Ecco dove e soprattutto come 

Non tutti sanno che si può arrivare a spendere fino a 3000 euro per un te. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa pregiatissima bevanda e su dove si beve. 

Il tè è una delle bevande più amate ed apprezzate al mondo, ma non tutti sanno che esiste una tipologia che arriva a costare anche 3000 euro. Questa pregiatissima bevanda viene venduta in un luogo in particolare. 

Siete disposti a spendere 3000euro per un te? Ecco dove e soprattutto come 
Te 3000 euro (Intate.it)

Di seguito, vi forniamo tutti i dettagli riguardo a questo costosissimo tè offrendovi anche utili informazioni su quali sono le sue caratteristiche proprie della bevanda e come si beve. 

Spendere 3000 euro per un te è possibile: ecco dove

Il tè di cui vi stiamo parlando si compone di ingredienti molto raffinati e pregiati tra cui il tartufo, il caviale o ancora l’aragosta. Si tratta, chiaramente, oltre che di ingredienti di prim’ordine, anche piuttosto costosi. Proprio questi, a conti fatti, determinano l’elevato prezzo della bevanda in esame.  

Essa prende il nome di Crystal Tea e può essere gustata presso il Baccarat Hotel New York. In particolare, nasce da un’idea dello chef stellato Gabriel Kreuther. L’intento di quest’ultimo è stato quello di offrire un’esperienza unica e particolare ai clienti donando loro la possibilità di sorseggiare questo tè assolutamente raro e pregiato. Oltre a ciò, la volontà di Kreuther è stata quella di onorare il marchio di cristalli, produttore di prodotti di lusso. Non a caso, anche gli interni del Baccarat riflettono e richiamano la sontuosità e la ricercatezza dei cristalli.

Nello specifico, va detto che la struttura in esame ospita oltre 110 camere che sono caratterizzate da colori chiari e scuri che vanno dal crema al rosso. Le pareti di seta fanno da cornice a corridoi lussuosi dove, peraltro, è possibile trovare tappeti con motivi in vetro di cristallo. 

La bevanda in esame infine  viene servita seguendo un rito in particolare. Essa può essere gustata dalle ore 12:00 alle 16:00, all’interno del salone dell’albergo dove tra l’altro è possibile ammirare dei lampadari imponenti e brillanti. Come accompagnamento al Crystal Tea, come accennato sopra, ci sono diversi ingredienti, tutti pregiatissimi: si va dal Caviale all’aragosta, dal tartufo alla vaniglia del Madagascar. Non tutti sanno poi che questo lussuosissimo tè viene servito accompagnato da champagne Cristal. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Quanto Spende 💸 (@quantospende)

Come avrete avuto modo di capire, chi si reca in quest’hotel ha la possibilità di vivere un’esperienza davvero sorseggiando una bevanda unica nel suo genere che nonostante il suo costo piuttosto elevato ripaga di ogni centesimo speso.