Ezio Greggio svela un retroscena su Salt Bae: stentano tutti a crederci

Una intervista esclusiva in cui il conduttore di “Striscia” parla dell’uomo del momento: rivelazioni inaspettate

E’ diventato ancora più famoso per il suo tour (autorizzato?) sul campo dopo la vittoria dell’Argentina al Mondiale in Qatar. Hanno fatto il giro del mondo le sue immagini mentre bacia la coppa del mondo accanto a Leo Messi. Salt Bae, quindi, è ormai una celebrità. Ma se pensavate di sapere tutto su di lui, vi sbagliavate. L’incredibile rivelazione arriva da Ezio Greggio.

Ezio Greggio ristorante
Fatto esilarante per Ezio Greggio, che ha avuto a che fare con uno degli chef più famosi – intaste.it

Dal canto suo, Ezio Greggio ha davvero bisogno di poche presentazioni. L’anno scorso ha compiuto 68 anni, il suo nome è legato indissolubilmente a “Striscia la notizia”. Ha condotto fin dalla prima edizione il telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci, di cui è il volto più rappresentativo insieme ad Enzo Iacchetti.

Una carriera che va ben oltre la conduzione dello storico programma. Per lui, infatti, anche diverse apparizioni in commedie italiane assai esilaranti. Qualche titolo: “Occhio alla perestrojka”, regia di Castellano e Pipolo (1990), “Infelici e contenti”, regia di Neri Parenti (1992), “Selvaggi”, regia di Carlo Vanzina (1995), “Dracula morto e contento”, regia di Mel Brooks (1995) e, recentemente, “Lockdown all’italiana”, regia di Enrico Vanzina (2020).

La rivelazione di Ezio Greggio su Salt Bae

Proprietario di Nusr-Et, una catena di bisteccherie chiamata con un gioco di parole tra il suo nome (si chiama Nusret Gökçe) e la parola Et (“carne” in turco), il suo modo di preparare e condire la carne è diventato un fenomeno virale, come potete trovare facilmente online. Un uomo che si è fatto da solo. E’ partito infatti dal basso, anzi bassissimo. Ed è diventato un uomo ricchissimo.

Ezio greggio rivelazione
Una rivelazione su Salt Bae incredibile da parte di Ezio Greggio – intaste.it

L’Argentina, d’altro canto, è nel suo destino. Ha iniziato proprio lì (ma anche negli Stati Uniti) lavorando gratis. Ma quello che ha imparato lo ha messo a frutto (eccome!). E così, negli anni, la sua catena si è ampliata aprendo ristoranti a Istanbul, Abu Dhabi, Dubai, Doha, Dallas, Ankara, Bodrum, Marmaris, Gedda, Londra, Mykonos, Miami, New York e Los Angeles.

Oggi, quindi, mangiare in uno dei ristoranti di Salt Bae costa un occhio della testa. Lo sa bene Ezio Greggio. Avendo provato quella cucina, il popolare conduttore ci fa una clamorosa rivelazione su Salt Bae e la sua catena di ristoranti. Sceglie il microfono di Radio Deejay, per raccontare la sua esperienza da Nusr-Et. Intanto ci sono andato perché non pagavo” ha detto Greggio, suscitando l’ilarità in studio di Albertino e Nicola Savino.

Comunque, il giudizio che il popolare conduttore dà del ristorante è assolutamente positivo. E lo ha impressionato anche lo stesso Salt Bae che non è un tipo altezzoso e superbo, come invece si può pensare vista la grande popolarità e la grande ricchezza raggiunta. Ma, anzi, è molto cordiale, molto alla mano e delizia i clienti con i suoi numeri tra un tavolo e l’altro. Insomma, andateci. Se qualcuno vi offre la cena, come accaduto a Ezio Greggio.