Quando il Ferrero Rocher incontra il Baileys non può che uscire un capolavoro: prepararlo è semplicissimo

La bontà che si crea unendo il Ferrero Rocher e il Baileys è unica! Vediamo insieme come creare questo semplicissimo capolavoro.

Il Ferrero Rocher è uno dei mini dolcetti più buoni di sempre! Una pallina di crema di nocciole, avvolta da un involucro di cioccolato e granella di nocciole: una bontà unica!

ferrero Roche
Delizioso capolavoro che unisce il ferrero Roche al Bayles – Intaste

Immaginate poter unire questa squisitezza al Baileys che è un liquore alla crema di whiskey, con panna al suo interno. Creerete un vero e proprio capolavoro! Quello che vogliamo proporvi oggi è una delizia, per gli occhi e per il palato, che vi renderà davvero soddisfatti e soprattutto, se presentato in tavola, sorprenderà tutti. Vediamo insieme in cosa consiste questa squisitezza.

Se unisci il Ferrero Rocher al Baileys crei un vero e proprio capolavoro: sta facendo andare in visibilio tutti!

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo mangiato il Ferrero Rocher, e tutti abbiamo assaggiato un bicchierino di Baileys, dopo pranzo o dopo cena, per cercare di addolcire il resto della giornata. Ma nessuno mai ha pensato di unirli insieme e preparare qualcosa di veramente unico. Ciò che andremo a preparare oggi non è altro che un cocktail che unisce entrambi i sapori (con altri ingredienti anche) e crea una vera e propria magia.

Gli ingredienti che ci occorrono per realizzare questo incontro perfetto sono i seguenti:

  1. 100 ml di panna liquida per dolci
  2. 60 ml di caffè espresso
  3. 100 ml di liquore Baileys
  4. 40 ml di vodka
  5. granella di nocciole
  6. Nutella
  7. Ferrero Rocher
ferrero Roche
Cocktail di ferrero Roche e Bayles – Intaste

Iniziamo il tutto prendendo dei bicchierini da liquore e immergiamo il bordo di ognuno di loro prima nella Nutella sciolta e poi nelle granelle di nocciole e mettiamoli in frigo per farli solidificare. Da parte mettiamo su il caffè, sarebbe preferibile utilizzare la moka per avere un caffè più ristretto e molto più utile per ciò che stiamo preparando. Una volta che il caffè è salito, mettiamolo da parte in un bicchiere e lasciamolo raffreddare per qualche minuto.

A questo punto prendiamo un bicchiere lungo da shake e mettiamo al suo interno prima la panna, poi il caffè, poi il liquore ed infine la vodka. Chiudiamo bene con il coperchio, per evitare che, nell’agitare il tutto, possa fuoriuscire. Agitiamo per bene in modo da unire e mescolare tutti gli ingredienti.

Riprendiamo poi i nostri bicchierini dal frigo e riempiamoli con questa deliziosa crema appena creata e poi passiamo alla nostra parte preferita. Prendiamo i nostri Ferrero Rocher, scartiamoli e mettiamo al loro interno uno stuzzicadenti; mettiamone poi uno su ogni bicchierino e serviamo in tavola. E’ davvero meraviglioso poter poi scegliere di sciogliere il Ferrero Rocher nel bicchierino o di dare un semplice morso e poi bere il nostro cocktail perfetto.