All’Antico Vinaio, sapete quanto costa la schiacciata più buona al mondo? E’ inimmaginabile

All’Antico Vinaio è il locale più conosciuto al mondo ma sapete quanto costa la sua famosissima schiacciata? I fan sono scioccati.

Una location accogliente, conviviale e soprattutto tanto buon cibo, esiste un posto di questo genere? La risposta è affermativa e si chiama All’Antico Vinaio, bottega culinaria fiorentina, espansa in tutto il mondo, approdata perfino a New York e a Los Angeles.

All'antico vinaio
Il prezzo della schiacciata de All’Antico Vinaio è davvero assurdo! – Intaste.it

Un piccolo gioiello gastronomico fondato dall’imprenditore Tommaso Mazzanti e intervistato perfino da Gambero Rosso che ha voluto percorrere insieme al CEO le tappe di questo straordinario successo, fino a trasformare la schiacciata, simbolo di questo locale, in una vera e propria istituzione.

Un’attività di famiglia quindi che tuttora sta conquistando i cuori dei viaggiatori in ogni parte del globo. Ma avete una vaga idea di quanto possa costare una schiacciata? Il prezzo è davvero incredibile e infatti molti followers, incuriositi da questo golosissimo prodotto artigianale, sono rimasti basiti.

All’Antico Vinaio, non crederete mai ai prezzi in menù

Non solo all’estero poiché dislocato anche in diverse città d’Italia come Roma, Milano e Torino, All’Antico Vinaio propone un menù ricco di schiacciate, simili alle focacce, farcite con ogni tipo di bontà, per tutti i gusti. La singolarità che maggiormente lo contraddistingue sono i nomi scelti per ciascuna proposta, in base anche alle città di riferimento.

schiacciate All'Antico Vinaio
Le schiacciate de All’Antico Vinaio, tutte golose e variegate (Instagram photo ) – Intaste.it

Per fare un esempio, partendo dalla terra natia, Firenze, si illustrano le schiacciate dal nome di Dante e Beatrice, Inferno, Paradiso. Dedicata alla città capitolina, non poteva mancare La Roma, facente parte delle limited edition, farcita con guanciale, crema di carbonara e pecorino; per non parlare del capoluogo meneghino, La Milano, riempita con gorgonzola dolce, Salame di Milano, zucchine fritte e rucola.

I prezzi si considerano accessibili e assurdi in ‘senso buono’, oscillano in una fascia di prezzo tra i 7 e i 10 euro, a seconda del tipo di ingrediente. In aggiunta vi sono le ‘luxury‘ intorno agli 11 euro e quella più costosa da 15, ovvero La Messi farcita con pregiato carpaccio Black Angus, stracciatella, crema di tartufo, granella di nocciola e rucola. Parliamo comunque di un prezzo più che accettabile.

Sfiziose e da un gusto celestiale, le schiacciate de All’Antico Vinaio hanno sedotto anche un volto noto del mondo dello spettacolo, molto amato dal pubblico. Una vera e propria star che ha pubblicato tramite il proprio account Instagram le leccornie gentilmente offertigli, sorprendendo così i fan di questa piacevole coincidenza.

Ecco di chi si tratta

Si parla di Enrico Brignano che ha confessato sui social di non poter fare a meno delle loro schiacciate, soprattutto prima di una tournée. Difatti, belle ricche e di sostanza, impossibile resistere alla morbidezza del lardo, pancetta o prosciutto e al contrasto con la rucola. A questo proposito, l’attore ha concluso, dopo una scorpacciata: “ce la farà il nostro eroe a salire sul palco?“.

La risposta del locale non è tardata ad arrivare, ringraziando sentitamente l’artista per aver scelto All’Antico Vinaio e concludendo con la seguente espressione: “bada che spettacolo!“, suscitando così un’escalation di commenti d’apprezzamento, tra cui anche il conduttore Carlo Conti.