Biscotti super light pronti in 10 min: li stanno preparando tutti per colazione

Questi biscotti non sono solo light ma si preparano in appena 10 minuti: saranno perfetti per una colazione sana e gustosa. 

La colazione da sempre è uno dei pasti più importanti della giornata, sarà quello che andremo a mangiare in quel momento che ci fornirà l’energia giusta per affrontare al massimo le lunghe ore che ci separano dalla sera. Ciononostante, sono davvero tantissime le persone che non gli dedicano la giusta importanza.

biscotti light
Biscotti light, pronti in 10 minuti e deliziosi – Intaste.it

Un caffè a volo o al massimo un biscotto mangiato tra una cosa e l’altra è tutto ciò che viene dedicato alla colazione. Abitudini del tutto sbagliate, che ci fanno poi arrivare a metà mattina già con una fame pazzesca portandoci poi a mangiare la qualunque quando arriverà ora di pranzo. Per questo sarà importantissimo concedersi anche solo 5 minuti la mattina, purché si faccia un primo pasto sano ed equilibrato, senza ovviamente eccedere con le calorie.

Ci vorranno solo 10 minuti per preparare questi golosi biscotti light

Una colazione fatta nel modo giusto non necessita di chissà quali grandi preparazioni anzi, più le cose saranno semplici e fatte con ingredienti sani, più questa ci aiuterà ad affrontare al meglio la giornata senza appesantirci troppo.

ricetta per biscotti light
Biscotti per la colazione light, questi hanno solo 3 ingredienti – Intaste.it

Proprio per questo e sulla base di quello che abbiamo appena detto, oggi vogliamo mostrarvi come realizzare dei golosi biscotti light pronto in appena 10 minuti. Basteranno appena 3 ingredienti e porterete in tavola una vera golosità. Per la loro preparazione vi occorrerà:

  • 190 g di farina 00
  • 100 g di zucchero semolato
  • 2 uova

Procedimento

  1. Prendete un contenitore e sgusciate le uova al suo interno
  2. Aggiungete lo zucchero e montatele con le fruste elettriche fino a quando non otterrete un composto gonfio e spumoso
  3. In una seconda ciotola aggiungete la farina che avrete setacciato ed unitela al composto di uova un cucchiaio per volta. Non aggiungetene altra fin quando quella precedente non sarà stata completamente incorporata
  4. Quando resteranno pochi cucchiai per la fine della farina, unitela tutta insieme al composto, ma questa volta incorporatela con un cucchiaio in legno
  5. Infine unite altri due cucchiai di zucchero e rimestate
  6. Con le mani leggermente bagnate prendete una parte di composto, create i vostri biscotti, che dovranno prima essere tondeggianti e poi leggermente schiacciati
  7. Poneteli su una teglia rivestita da carta forno
  8. Infornate in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti

Quando saranno cotti lasciateli raffreddare completamente prima di mangiarli. Per garantire la loro freschezza anche nei giorni successivi, ponete i biscotti in un sacchetto per alimenti con chiusura ermetica e conservateli in un luogo asciutto. Vedrete che in questo modo riuscirete a conservarli anche per una settimana.

Piccolo consigli extra: se volete renderli ancora più golosi, aggiungere al composto delle scagliette di cioccolato fondente.