Fedez, aggiornamenti sulla salute: come sta oggi il rapper dopo l’operazione

Fedez, gli aggiornamenti sulla salute. Lo scorso marzo il rapper si è sottoposto ad un intervento chirurgico, dopo che gli è stato diagnosticato un tumore al pancreas. Ecco come sta oggi.

Artista celebre per i suoi successi musicali, ma anche giudice di “X Factor” e conduttore del programma “LOL – Chi ride è fuori”, Fedez è ormai un volto molto seguito del mondo dello spettacolo.

Fedez salute
Fedez, come sta oggi il rapper dopo l’intervento? – intaste.it

È passato quasi un anno da quando ha rivelato ai fan, tramite social, di avere problemi di salute. Al rapper è stato diagnosticato un tumore al pancreas e lo scorso marzo si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la sua rimozione. Come sta oggi?

Fedez, il matrimonio e la famiglia con Chiara Ferragni

Fortunatamente per Fedez il peggio è passato. Si è ritrovato a dover affrontare un periodo molto duro, durante il quale ha potuto contare sull’amore e il supporto della moglie Chiara Ferragni e dei figli, Leone e Vittoria.

Fedez salute
Ecco come sta oggi Fedez dopo le complicanze al pancreas (Instagram photo) – intaste.it

Sposati dal 2018, il rapper e la fashion blogger più famosa d’Italia si sono conosciuti grazie ad una canzone del primo, nella quale ha menzionato proprio la sua futura moglie. Dopo aver celebrato le nozze a Noto (in Sicilia), sono diventati genitori per la prima volta con la nascita di Leone. Mentre nel 2021 è venuta al mondo la piccola Vittoria.

I Ferragnez – questo è il loro soprannome – sono una delle coppie più seguite degli ultimi tempi, complice la popolarità sui social di Chiara. Due anni fa la famiglia è diventata protagonista della serie prodotta da Amazon, nella quale viene mostrata la sua quotidianità.

Fedez e Chiara si sono sempre sostenuti a vicenda, sia nelle rispettive carriere che nei momenti più bui. Il rapper, un anno fa, si è sottoposto all’operazione chirurgica che ha rimosso il tumore al pancreas che lo aveva colpito, salvandolo.

A distanza di diversi mesi dall’intervento, è tornato a parlare della sua salute nel corso dell’evento “Brutto male addio, i tumore nell’era social“, organizzato dal Corriere Salute. Ha raccontato della sua esperienza, spiegando che oggi vive bene, nonostante alcune conseguenze.

Le parole del rapper

“Il mio pancreas, o meglio quel che ne rimane, non produce più abbastanza enzimi e sono costretto ad assumerli prima di mangiare” ha affermato. I problemi con cui deve fare i conti sono soprattutto di tipo gastrico.

“Oggi la mia vita non è tanto diversa da prima” ha aggiunto. L’unica differenza è che deve prestare più attenzione alla sua alimentazione e mangiare più lentamente. Proseguendo, ha parlato del modo in cui la malattia viene rappresentata nella società.

A prevalere è sempre l’idea che una persona, dopo aver affrontato una patologia, debba per forza diventare una versione migliore di se stessa. Fedez, da parte sua, non si è sentito affatto migliorato, finendo col farsi prendere da un senso di colpa “che non dovrebbe esserci, perché non è detto che dalla malattia bisogna uscire migliori”.

D’altra parte, il tumore lo ha portato a rivalutare le sue priorità e realizzare quanto sia stato fortunato. Per il rapper è stato fondamentale avere confronti, ascoltare altre testimonianze e, soprattutto, parlare con il proprio medico (anziché affidarsi a Google “dove tutto sembra una sentenza di morte”).