Padelle bruciate? Questo trucchetto le farà tornare come nuove

Dimentica l’incubo delle padelle bruciate, con questo trucchetto torneranno finalmente come nuove: basteranno soltanto pochi minuti. 

Le padelle sono senza dubbio fra gli strumenti più utilizzati in cucina. Sarebbe del tutto impossibile pensare di poter preparare qualsiasi tipo di pietanza senza usarle. Sicuramente esistono pentole e tegami altrettanto validi, ma queste saranno più indicate per determinati tipi di preparazione.

trucco padelle bruciate
Con questo trucco non avrai mai più padelle bruciate- Intaste.it

La praticità delle padelle le rende perfette per tantissimi tipi di ricette. Ci si potrà fare davvero di tutto, a partire dalla classica fettina di carne, fino ad arrivare a farci saltare la pasta per farla mantecare con il condimento. Inoltre, grazie alla possibilità di poter scegliere la dimensione che preferite, non sarete più costretti a dover preparare anche un semplice uovo in una padella enorme in cui mangerebbero benissimo più persone. Una volta finito di cucinare, non dovrete fare altro che lavarle e metterle via.

Con questo trucco geniale si dirà addio per sempre a padelle sporche e bruciate

Esistono davvero tantissimi tipi di padelle che varieranno non solo per la loro grandezza, come vi abbiamo detto poco fa, ma soprattutto per il materiale con cui saranno fatte. Quelle più comuni sono le padelle antiaderenti che permettono una cottura uniforme ed eviteranno che il cibo attacchi sul fondo. Poi ci saranno quelle di ultima generazione fatte in pietra, materiale altamente resistente e con un’ottima capacità antiaderente.

padelle bruciate
Il trucco per rendere perfette le padelle bruciate, seguilo alla lettera! – Intaste.it

Ciò nonostante, l’incuria e il passare del tempo possono rischiare di rovinare prima del dovuto il fondo delle vostre padelle e ciò non farebbe altro che renderle meno antiaderenti, provocando non solo una cottura non uniforme, ma rischiando anche di far attaccare il cibo. Quando questo accade, sarà importantissimo agire nel modo giusto per evitare di peggiorare il danno. A tutto questo c’è una semplicissima soluzione che vi mostreremo tra poco, che renderà le vostre padelle perfette.

È questo il trucco che renderà perfette le padelle bruciate

Per eliminare tutte le incrostazioni dal fondo delle vostre padelle ecco di cosa avrete bisogno:

  • Sale fino
  • Bicarbonato
  • 2 fogli di carta da cucina
  • Aceto

Prendete la padella in questione e ponetela all’interno di una bacinella. Successivamente prendete il sale fino e cospargete interamente il fondo creando uno strato anche abbastanza spesso. Eseguite la stessa operazione anche con il bicarbonato che andrà versato sopra lo strato di sale. A questo punto appoggiate sopra due fogli di carta da cucina e versate sopra l’aceto. La carta dovrà essere completamente bagnata.

Lasciate riposare il tutto per circa 3 ore. Dopodiché non dovrete fare altro che rimuovere la carta, strofinare leggermente e vedrete che tutto lo sporco sarà andato via. Questo sistema potrete usarlo sia per l’interno della padella che per l’esterno. Una volta che avrete rimosso ogni traccia, risciacquate sotto acqua corrente ed ecco che la vostra padella sarà come nuova.