Boss delle torte, a casa Valastro perdono la testa per un piatto italiano: reazione esagerata

A casa Valastro la cucina italiana si sente forte: il boss delle torte va oltre le super-cake, sperimenta un piatto che fa leccare i baffi!

La cucina italiana domina la scena in qualunque luogo, persino dove dominano i cheeseburger e le patatine fritte: a casa Valastro il boss delle torte si cimenta in un piatto che ha il sapore dell’Italia! Nostalgia a parte, conosciamo meglio le leccornie che propone questa leggenda le cui origini sono abbastanza evidenti. Con le sue ricette porta in alto il nome del Bel Paese.

Boss delle torte, Buddy Valastro, piatto italiano
Buddy Valastro Boss delle torte, la ricetta italiana (Credits: @buddyvalastro)- Instaste.it

Buddy Bartolo Valastro è originario di Lipari, una delle isole Eolie che ha come provincia la citta metropolitana di Messina. Dallo Stretto agli States il viaggio è stato lungo, ma ricco di soddisfazioni! Tutto il mondo conosce il Cake Boss che ha saputo unire le due culture, siciliana ed americana, creando un business che gli ha portato il grande successo. Questa volta si cimenta in un piatto molto amato dagli italiani, e che ha la sua patria in una Regione ben specifica.

Il Boss delle torte fa ballare le papille gustative dei Valastro!

A cibarsi di questa succulenta ricetta è Mauro, il cognato di Buddy. Mauro è un cittadino italiano che ha vissuto a Milano fino a 12 anni, e solo durante l’adolescenza si è trasferito negli USA, nel 1976. E’ stato naturalizzato statunitense in seguito. Le sue origini sono legate a piatto che ha mangiato. Infatti, lo assaggia con grande soddisfazione, mostrando sul suo profilo Tik Tok ufficiale la reazione alla ricetta di famiglia.

Mauro Valastro, boss delle torte mangia tortellini in brodo
Mauro Valastro, boss delle torte mangia tortellini (Credits: screenshot Tik Tok @cakebossmauro)- Intaste.it

Da questo frame del video pubblicato e condiviso con i follower, sembra poco chiaro cosa abbia nel piatto. Si sente dall’audio che pronuncia la parola “soup” che tradotto dall’inglese all’italiano equivale semplicemente a dire la parola zuppa. Mauro però non sta proprio mangiando una zuppa da come potrebbe intendere qualsiasi persona non italiana, ma qualcosa di così iconico che farebbe saltare sulla sedia lo chef Bruno Barbieri se gli si dicesse che si trattasse di una zuppa. Il Padre e la madre di Mauro sono rispettivamente originari di Bernalda, Basilicata, e Reggio Emilia, dall’Emilia-Romagna.

Un italiano che si rispetti sa benissimo cosa sta mangiando, perché la patria dei tortellini è proprio l’Emilia-Romagna: sta gustando dei tortellini in brodo! Appunto, sta cibandosi di un buon brodo fatto con diverse tipologie di carne, nel quale vengono cotti questi “scrigni di pasta all’uovo” ripieni a loro volta di carne o altre farciture. Dal video è possibile vedere il suo stupore e contentezza, dimostrando come un semplice piatto sia qualcosa di più che cibarsi, ma condivisione e amore per la propria cultura.

@cakebossmauro Out of this world ! Yummmm #tortellinisoup #love my gurl #fyp #homemade ♬ original sound – CakebossMauro

A casa Valastro quindi non regnano solo le torte ed i pasticcini: la famiglia italo-americana ama, nei momenti ‘casalinghi’, ripercorrere i gusti della tradizione culinaria delle loro origini, quelle magnifiche ed inconfondibili del nostro paese, l’Italia!