Cucina Botanica, il controllo medico di Carlotta Perego e l’annuncio alle sue fan

Cucina Botanica: nelle scorse ore Carlotta Perego si è sottoposta ad un importante controllo medico. L’annuncio è arrivato da parte della stessa food blogger, che sui social si è rivolta alle sue fan con un messaggio preciso.

Carlotta Perego è la celebre food blogger specializzata in cucina vegana conosciuta sui social come Cucina Botanica. Su Instagram vanta un profilo seguito da oltre 850 mila persone, che grazie ai suoi video ogni giorno scoprono nuove e deliziose ricette.

Cucina Botanica, controllo medico
Cucina Botanica, il controllo medico di Carlotta Perego (Instagram) – intaste.it

Nelle scorse ore Carlotta si è sottoposta ad un importante controllo medico. A parlarne è stata lei stessa: tramite le sue storie si è rivolta personalmente alle fan spiegando tutto con un messaggio.

Cucina Botanica, il progetto dedicato alle ricette vegane che ha conquistato il web

Nata nel 1993, Carlotta Perego è riuscita a rendere la sua passione per la cucina e la natura un lavoro che in poco tempo l’ha portata alla notorietà. La svolta per lei è arrivata dopo aver passato un periodo a Los Angeles, durante il quale ha studiato cucina vegetale e nutrizione, per poi fare ritorno in Italia e condividere la sua esperienza.

Attraverso i suoi video e il suo blog punta a trasmettere l’amore per la cucina vegana – salutare, gustosa e semplice allo stesso tempo – che da molte persone continua ad essere accostata a piatti poco sfiziosi.

Cucina Botanica, controllo medico
Carlotta Perego di Cucina Botanica, controllo medico (fonte IG) – intaste

Cucina Botanica ci insegna che “la cucina vegana non è né triste né sfigata” come affermato dalla food blogger. La sua professionalità, unita ad un carattere ironico ed energico, ha conquistato milioni di utenti.

Nel corso degli anni Carlotta ha raggiunto impressionanti risultati. Nel 2021 il magazine Forbes l’ha inserita nella classifica dei 100 giovani italiani under 30 leader del futuro. L’esperta di cucina vegana ha dato vita ad una vera e propria community online.

Il messaggio della food blogger

Ogni giorno interagisce con i suoi fan mostrando la sua quotidianità, oltre alle ricette che l’hanno resa celebre, e interagendo spesso con questi ultimi. Nelle scorse ore ha annunciato ai suoi followers di essere intenzionata a sottoporsi ad un controllo medico importante.

Cucina Botanica, controllo medico
(Instagram) – intaste.it

“Oggi sto andando dalla ginecologa a fare un controllino e anche il Pap test che rimandavo da un sacco di tempo. Mentre invece io dovrei tenermi ben monitorata, perché in famiglia… ho una genetica non fortunatissima, ecco” queste sono state le sue parole.

Con la sua storia, Carlotta ha voluto lanciare un messaggio alle fan esortando chiunque fosse nella sua stessa situazione a prendere l’iniziativa, prenotare le visite e prendersi cura di se stessa.

Oltre alla ginecologa, la food blogger ha spiegato di aver prenotato una visita dermatologica per effettuare un controllo dei nei. “Insomma, se dovete prenotare una visita e state rimandando da un po’, eccomi qua” ha esclamato in conclusione.