Pistacchio lovers, ottenere la crema perfetta è semplicissimo: devi aggiungere solo un ingrediente

Sono tanti gli amanti del pistacchio che, tra l’altro, può essere utilizzato per ottenere una crema perfetta semplicissima da realizzare: ecco la ricetta.

Il pistacchio è un alimento estremamente benefico per la salute che si caratterizza per la grande quantità di sostanze benefiche. In particolare, è ricco di magnesio, sale minerale estremamente importante per la salute in quanto aiuta a prevenire patologie anche molto gravi tra cui l’osteoporosi. Oltre a ciò, risulta essere una fonte inesauribile di vitamina E che contrasta i radicali liberi e dunque contribuisce a prevenire l’invecchiamento delle cellule.

Crema di pistacchi fatta in casa
Crema di pistacchi fatta in casa, la ricetta velocissima – Intaste

Ciò detto, non tutti sanno che con l’ingrediente in esame è possibile preparare una crema davvero goduriosa che tra l’altro risulta essere estremamente facile da realizzare in quanto non prevede dei procedimenti particolarmente lunghi.

Pistacchio: come preparare la crema con 1 ingrediente

Gli amanti del pistacchio non possono non preparare questa crema che si realizza con un solo ingrediente. Si tratta dunque di una ricetta genuina che può essere gustata anche da chi segue un regime alimentare ipocalorico.

Gli ingredienti per ottenere 2 vasetti da 200 gr sono:

  • pistacchi non salati, 400 grammi;
  • zucchero a velo ( a piacere), 3 cucchiai.
  1. Tanto per cominciare, sbucciate i pistacchi e dopo posizionateli su una teglia precedentemente rivestita con carta forno: impostate la temperatura a 160 gradi e lasciate tostare i pistacchi per 15-20 minuti.
  2. Fatto ciò, versateli all’interno di un frullatore o un robot da cucina ed azionate il tutto. Lasciatelo in funzione fino a quando non avrete ottenuto una crema liscia ed omogenea. Dopo che sarà trascorsa una decina di minuti infatti pistacchi cominceranno a tirare fuori il loro olio e la crema comincerà a prendere forma. Se volete facilitare il processo, comunque, il consiglio è quello di aggiungere 1 cucchiaio di olio di semi.
  3. Una volta che la vostra crema di pistacchio sarà pronta, spegnete il frullatore o il robot da cucina e valutate se aggiungere o meno lo zucchero a velo. La raccomandazione è quella di non utilizzare miele o sciroppi vari altrimenti il composto tenderà a smontarsi.
Crema al pistacchio ricetta
La ricetta per preparare una crema al pistacchio deliziosa – Intaste.it

Fatto ciò, riazionate il dispositivo: dopo circa 25, 30 minuti la pasta diventerà una crema morbida che potrà essere spalmata su biscotti, torte e chi più ne ha più ne metta.

Ciò detto, si tratta senza ombra di dubbio di una ricetta da provare che farà felici proprio tutti, bambini e adulti. Oltretutto si caratterizza per essere molto semplice da realizzare e nella cui preparazione possono cimentarsi anche coloro che non hanno molta dimestichezza con i fornelli. Infine, da non sottovalutare è anche il fatto che si tratta di una crema genuina che non contiene ingredienti dannosi per la salute.