Quanto costa la carbonara della Sora Lella? I prezzi della ‘nonna di Verdone’ sono pazzeschi

Curiosi di assaporare il gusto della Pasta alla Carbonara della Sora Lella? Scopriamo insieme quanto costa

Uno dei piatti migliori della tradizione romana che devi assolutamente mangiare se visiti la Capitale è proprio la Pasta alla Carbonara. In molti hanno assaggiato varie tipologie di Carbonara ma tanti lettori sono curiosi di saperne di più circa la pasta alla Carbonara della trattoria più famosa di Roma, la Sora Lella. Ma qual è il suo prezzo?

Elena Fabrizi, conosciuta da tutti come la Sora Lella, è la sorella di Aldo Fabrizi e di professione è sempre stata una cuoca e ristoratrice. Per molti anni, però, è stata il volto del grande schermo, in quanto ha recitato al fianco di Carlo Verdone interpretando per esempio sua nonna nel famoso film ‘Bianco, rosso e Verdone’. La donna ha anche vinto il Nastro D’Argento e il David Di Donatello.

Ristorante Sora Lella costi
Ristorante Sora Lella: quanto costa una carbonara – Intaste

Sora Lella, inoltre, era conosciuta per via delle sue specialità culinarie tipiche romane che possono essere gustate ancora oggi presso il ristorante di famiglia sull’Isola Tiberina nel cuore della Capitale. A gestirlo oggi sono i nipoti ma le ricette sono quelle della nonna, che non sono mai passate di moda.

Per anni la donna ha condotto un programma su consigli di cucina proprio in Radio: Carlo Verdone sentendola in radio fu più che convinto di darle il ruolo di sua nonna nei suoi film. La reazione di Sora Lella fu memorabile: “Siete Carlo Verdone l’attore? Me cojoni… Ma me stai a cojonà o stai a ddì sur serio?”

All’omonimo ristorante vi si possono trovare dalle polpettine di Sora Lella, alla trippa, al pollo con i peperoni fino all’amatriciana e al piatto per eccellenza, Pasta alla Carbonara. Ma se oggi volessimo assaporare le sue ricette tramandate come quella della Carbonara, qual è il budget di spesa? 

Qual è il prezzo della trattoria Sora Lella?

La trattoria Sora Lella rimane uno dei punti di riferimento dei ristoranti della Capitale, dove sono state tramandate le ricette più gustose dei piatti tipici della tradizione romana come Pasta alla Carbonara, Amatriciana, Gricia e Cacio e pepe, ma non solo. Ma se qualcuno volesse andare, che budget di prezzo si troverebbe ad affrontare?

Trattoria Sora Lella
Quanto costa un piatto di Pasta alla Carbonaria alla trattoria da Sora Lella?- intaste.it

Il prezzo di una Carbonara alla Trattoria Sora Lella si aggira intorno ai 20 euro. Nel menù, però, è specificato che le uova bio sono raccolte a mano, dall’ Az. agr. “Galline Felici” (allevate all’aperto), il guanciale di maiale dei Monti Sibillini e Pecorino Romano DOP.

I primi piatti partono da un minimo di 18 ad un massimo di 20; mentre il menù all inclusive ha un costo di 60 euro. I secondi da un minimo di 20 euro ad un massimo di 30 euro.

Un’esperienza tutta da assaporare per non perdere le tradizioni tramandate da una donna così importante come Elena Fabrizi, in arte, Sora Lella.