Primo appuntamento, chi realizza i dolci del programma? Il segreto che nessuno sapeva

Primo appuntamento è ormai un programma Basic su Real Time, ma sai chi prepara i dolci? Il suo nome è famosissimo!

Il tema dell’amore, dell’appuntamento al buio, dell’incontro casuale, è un percorso che gli autori televisivi hanno cercato più volte di percorrere, se vogliamo nell’ultimo ventennio, non sempre con il medesimo riscontro di gradimento.

Primo Appuntamento
Flavio Montrucchio conduttore del programma, ma chi crea le torte? – intaste.it

In questo caso, però, la semplicità, la sobrietà, la ricerca costante di mettere in primo piano i due potenziali innamorati, si è rivelata nel tempo, seppur tra alti e bassi, una scelta vincente.

“Primo Appuntamento” su Real Time: funziona il binomio amore-cucina

Stiamo parlando di “Primo Appuntamento”, trasmissione giunta alla settima edizione su Real Time, condotta da quattro anni consecutivi da quel Flavio Montrucchio che ne ha fatta di strada dai tempi del Grande Fratello, trionfando come vincitore nella seconda edizione, e dimostrando poi notevoli doti di attore, sia di fiction che di teatro, e ora anche di conduttore.

primo appuntamento
Una scena divertente sul set di Primo appuntamento – intaste.it

Un programma elegante, che lascia spazio ai due “primi attori“, alle loro storie, alle loro emozioni, poco importa se non sempre la freccia di Cupido faccia centro.

Montrucchio, anche voce narrante, non si erge a protagonista, di fatto non lo è, non vuole esserlo, è il timoniere della nave, la sua conduzione accompagna per mano i protagonisti.

Piacevoli anche gli altri “personaggi che fanno da contorno“, dal simpatico maitre di sala, che accompagna i clienti del “ristorante dell’amore” al tavolo e prende le loro ordinazioni, passando per il barista, storicamente anche “confessore“, che ci regala i primissimi racconti di vita dei protagonisti davanti a un invitante cocktail all’insegna del miglior happy hour.

Vincente l’idea di creare, da sfondo, un percorso culinario, con la sala di un vero ristorante: una trama amore-cibo che funziona sempre nella vita. E quale momento più invitante, per suggellare l’eventuale colpo di fulmine, se non uno splendido dolce con le forme dell’emozione e naturalmente goloso quanto basta, oltre che bello da vedere.

Le torte dell’amore del programma: le crea un maestro della pasticceria

I social ci hanno rivelato, di recente, chi è l’artista che crea i bellissimi dolci del programma. Si tratta di un personaggio molto noto al pubblico televisivo. Non puoi non ricordarti di lui.

primo appuntamento
Primo Appuntamento: i magnifici dolci della trasmissione sono creati dallo chef Renato Ardovino, (Instagram photo) –
intaste.it

La trasmissione che per anni è stata incentrata sulla sua figura e sulle sue capacità in tema di cake design e non solo, è rimasta nel cuore del pubblico. Lui è Renato Ardovino, campano purosangue.

Programmi come Le Torte di Renato hanno spopolato per anni: le sue mani sono capaci di creare dal nulla veri e propri capolavori. Non è un errore definirlo il maggiore esponente del cake design di casa nostra. Il suo laboratorio, a Battipaglia, in provincia di Salerno, riceve richieste di centinaia di dolci per cerimonie ogni giorno. Protagonista sia su Real Time che su Food Network, Renato è il Cupido delle Torte di “Primo Appuntamento“. Maestria, tecnica e fantasia nella speranza che l’amore trionfi sempre.