Spaghetti da urlo, il famoso attore provoca ai fornelli: “Masterchef mi spiccia casa”

Masterchef preso di mira dal famoso attore romano che posta sui social una ricetta ‘da urlo’ provocando il famoso cooking show. Per i giudici sono guai!

Ci sono personaggi che nella vita non hanno scelto di stare dietro ai fornelli, tuttavia, anche se non sono professionisti del settore, quando parlano di cucina lo fanno con tale ironia, che non innamorarsi delle loro idee è praticamente impossibile.

Uno di questi è di certo l’attore Enzo Salvi, una vita da comico: dalla fine degli anni 90, i cinepanettoni lo hanno consacrato al pubblico. “Romano de Roma”, Enzino, come lo chiama il pubblico, sui social ci fa sorridere, ci fa divertire, ci regala momenti unici.

Masterchef giudici sfidati dall'attore
Masterchef, giudici sfidati dal famoso attore – Intaste

Comico dalla verve unica, le sue battute, il suo linguaggio, ci hanno accompagnato negli ultimi 20 anni: i suoi personaggi sono un cult su Youtube, i video dei suoi film sono tra i più cliccati. I film a cui ha partecipato hanno fatto registrare incassi unici.

L’attore Enzo Salvi e la cucina: un rapporto d’amore che fa impazzire i suoi fan

Salvi è un “piacione” della vita, una buona forchetta, lo vediamo spesso al ristorante: il cibo è parte integrante della sua quotidianità, anche se si tiene sempre in forma. Grandi doti umane, piace alla gente anche per il suo straordinario amore per gli animali.

Il comico Enzo Salvi
Esilaranti come al solito i video social dell’attore Enzo Salvi (intaste.it)

Ed eccolo su Tik Tok, alle prese con uno sketch davvero divertente. Pochi secondi, nei quali Enzino ci illude di essere alle prese con pentole e fornelli, in realtà la sua è solo una ironica e benevola parodia del programma Masterchef Italia.

Particolarissimo il video nel quale, con un effetto animato, da un piatto di spaghetti compare un curioso personaggio in movimento. La pasta si trasforma in un omino danzante che assume le sembianze di un fantasmino con tanto di mantello.

“Mi spiccia casa”: la frase storica con cui ci presenta la sua…ricetta

A questo punto la battuta e il sorriso di Enzo Salvi rendono il post davvero speciale. Quando parla di Masterchef e dei programmi televisivi culinari, Enzo Salvi, come in questo caso, usa l’espressione “Mi spiccia casa”.

In toni romaneschi equivale a dire che in questo caso la sua cucina dovrebbe essere di gran lunga superiore a quella dei professionisti. Un modo naturalmente simpatico e ironico per far divertire il pubblico, ripetendo una delle frasi storiche dei suoi film, di quei Cinepanettoni che ci hanno divertito come poche pellicole.

Criticate spesso in modo eccessivo, queste produzioni non avevano l’ardire di essere film impegnati, ma volevano solo regalare momenti di grande relax agli spettatori, e così è stato.

@enzosalviMasterchef me spiccia casa 😜

♬ suono originale – Enzo Salvi

La battuta di Enzino Salvi, sullo spaghetto che si trasforma, è straordinaria, unica. Ti aspetti di vederlo ai fornelli e invece eccolo farci divertire con la parodia del “fantasma formaggino”. Il pubblico ovviamente impazzisce e apprezza la fantasia di un artista che non delude mai. Altro che Masterchef.